Arriva un’altra interessante classifica da parte di Forbes che ci illumina con la top 5 delle cantanti pop più ricche del mondo. Nell’ambito della top 60 self-made women più ricche d’America, la nota rivista ci fa sapere che tra queste 60 super woman ci sono anche 5 cantanti pop molto note che hanno costruito il loro impero sulla musica.

Da Madonna a Celine Dion, le regine della musica e dei patrimoni milionari

Al primo posto non può esserci che Madonna, che nella classifica delle 60 donne più ricche è 36esima ma nel settore musicale è evidentemente la numero uno.

La cantante vanta un patrimonio di 590 milioni di dollari, patrimonio che arriva anche dalla linea di moda e profumi e dalle quote del servizio di streaming Tidal che vale ad oggi 600 milioni di dollari.

Al secondo posto ecco Celine Dion, la cantante canadese può contare su un patrimonio da 430 milioni di dollari che arrivano anche dalle residenze di Las Vegas oltre che dalla musica.

Un’altra icona occupa il terzo posto, si tratta di Barbra Streisand, che nella classifica delle 60 self-made women più ricche d’America si piazza 48esima. Anche la Streisand può vantare su una fortuna da 400 milioni di dollari, un patrimonio che potrebbe arrivare in parte dal valore del suo enorme complesso residenziale in California.

Quarta posizione per Beyoncé Knowles, non solo moglie di Jay Z ma anche cantante di successo. Oltre a far parte della Forbes Celebrity 100 del 2017 la Knowles vanta un patrimonio da 355 milioni di dollari.

Chiude questa mini classifica la giovanissima Taylor Swift, che nonostante l’età, 28 anni, può già vantare un impero da 320 milioni grazie ai dischi, tour e sponsorizzazioni.

Le 5 cantanti milionarie fanno parte della classifica delle 60 donne self-made di Forbes. Per quest’anno il patrimonio di queste donne è salito a 71 miliardi di dollari. Al primo posto svetta Diane Hendricks, miliardaria di ABC Supply, colosso di materiali per l’edilizia americano.

Presenti anche Kylie Jenner che è la più giovane miliardaria della classifica, Marian Ilitch di Little Caesarse e Judy Faulkner di Epic Software. La classifica completa si trova a questo link.

Leggi anche: La classifica dei miliardari aggiornata: Zuckerberg per la prima volta sul podio, con 8 miliardi di guadagno dimentica Analytica