Chi sono le 100 star più pagate del mondo? A dircelo la classifica Celebrity 100 di Forbes appena sfornata che ci delizia con i guadagni stellari dei personaggi noti del mondo del cinema, sport, intrattenimento e via dicendo. Nomi molto celebri come George Clooney e Cristiano Ronaldo si alternano ad altri che alla prima osservazione non ci dicono nulla. Curiosi di scoprire chi sono?

Le 100 celebrità più ricche del mondo secondo Forbes

La classifica di Forbes sulle celebrità più ricche del mondo ha preso in considerazione i guadagni lordi delle star dal 1 giugno 2017 al 1 giugno 2018 basandosi sui dati dei vari Nielsen, ComScore, Pollstar, IMDB, SoundScan, NPD BookScan etc.

Se al primo posto figura il pugile Floyd Mayweather con 285 milioni di dollari, George Clooney, il bello e dannato del cinema nostrano, può contare un secondo posto di tutto rispetto e la cosa strana è che i guadagni non arrivano tanto dal cinema ma dalla sua attività di imprenditore degli alcolici ossia dalla vendita della sua tequila. Terza posizione per Kylie Jenner, la 20enne star dei social oltre ad essere la più giovane celebrity in classifica, ha guadagnato 166,5 milioni nel mercato dei cosmetici e non a caso era già la protagonista di un’altra classifica di Forbes, quella delle 60 donne più ricche. Quarto posto per il giudice Judy Sheindlin, nota per il programma tv che simula una sorta di Forum all’italiana; i suoi guadagni ammontano a 147 milioni di dollari. Quinta posizione per la star Dwayne “The Rock” Johnson. Alla sesta e settima posizione entrano due giganti della musica: gli U2 e i Coldplay mentre all’ottava posizione figura il calciatore argentino Lionel Messi. Ultimi due della top ten della star più ricche del mondo sono il cantante irlandese Ed Sheeran e Cristiano Ronaldo, fresco di arrivo alla Juventus.

Tra i nomi noti presenti nella top 100, invece, spiccano il cantante Bruno Mars, 11esimo, il calciatore Neymar, 13esimo, LeBron James e Katy Perry, rispettivamente 17esimo e 19esima, Taylor Swift, Roger Federer e Jay Z (21esima, 32esima e 25esima posizione).

Presenti anche Beyoncè, Lady Gaga, Louis Hamilton, Sebastian Vettel, Elton John, Tiger Woods e Rihanna. Tutta la classifica completa delle 100 star più ricche del mondo è disponibile a questo link 

Leggi anche: Ricchi in fuga: ecco i paesi dove emigrano i paperoni milionari (e perché)