Gli ultimi scivoloni in borsa di Tesla e, di contro, la linea retta seguita da Amazon, hanno consentito a Jeff Bezos di tornare a essere l’uomo più ricco del mondo. Il fondatore di Amazon si è ripreso così il primo posto mantenuto per più di tre anni, fino all’arrivo prepotente di Elon Musk, che ha detenuto lo scettro per circa sei settimane. È quanto riporta il Bloomberg Billionaires Index, che stima la fortuna di Bezos a 191,2 miliardi di dollari, poco più di 900 milioni rispetto al visionario Ceo di Tesla.

Jeff Bezos approfitta della flessione di Tesla in Borsa

Non è stata una settimana da ricordare per Tesla. Se giovedì scorso aveva toccato il valore di 824 dollari per azione, venerdì il primo scivolone a 788 dollari, con un trend al ribasso proseguito negli ultimi giorni, con il punto più basso raggiunto mercoledì scorso a 771 dollari. Nell’ultima seduta di ieri, Tesla ha chiuso a 787 dollari, in ribasso dell’1,35 per cento rispetto al giorno precedente.

Stando sempre al resoconto dell’indice Bloomberg Billionaires, per colpa dell’andamento altalenante della sua società in questi ultimi giorni, Musk ha bruciato qualcosa come 4,6 miliardi di dollari nella sola giornata di martedì, quando il titolo è passato da 818 dollari di inizio seduta ai 771 dollari della mattinata successiva.

Gli altri super miliardari

Al momento, Bezos e Musk sembrano fare corsa a sé. Nessuno, infatti, si avvicina al loro patrimonio netto personale, che sfiora in entrambi i casi i 200 miliardi di dollari. La terza persona più ricca del mondo, Bill Gates, paga una distanza intorno ai 50 miliardi. Il fondatore di Microsoft si trova davanti all’imprenditore francese Bernard Arnault, presidente del gruppo LVMH, che insegue al quarto posto con un patrimonio da 116 miliardi, mentre Mark Zuckerberg chiude la top 5 con ben 104 miliardi di dollari. Mica noccioline.

Vedi anche: Jeff Bezos, Elon Musk e Mark Zuckerberg: le manie degli uomini più ricchi al mondo

[email protected]