Jeff Bezos, Elon Musk e Mark Zuckerberg sono tra gli uomini più ricchi del mondo e big dell’hi-tech. Nonostante tutto, anche loro, come i comuni mortali hanno manie e ossessioni molto bizzarre. Ne ha parlato di recente Il Corriere.

Le strane manie di Jeff Bezos

Jeff Bezos, con un patrimonio da 200 miliardi, è l’uomo più ricco del mondo ma ha anche delle manie. Ad esempio tiene le riunioni sempre alla stessa ora, alle 10 del mattino, perchè pensa che sia l’orario in cui si è più produttivi.

Se non riesce a quell’ora la rimanda il giorno dopo. Un’altra mania di Jeff Bezos è quella di non prendere mai più di tre decisioni al giorno, nessuna decisione andrebbe presa con la mente stanca secondo il fondatore di Amazon.

Le fisse di Mark Zuckerberg e Elon Musk

Anche Mark Zuckerberg ha delle fisse non da poco. E’ ossessionato dalla privacy e dalla sicurezza e per questa ragione ha comprato anche la villa vicino alla sua, per 42 milioni di dollari, in modo da non essere osservato. Il papà di Facebook possiede anche 70 guardie del corpo pagandole 10 milioni di dollari e sembra ossessionato anche dal controllo, quando si sposta deve sempre monitorare la situazione del traffico. La sua mania del controllo lo ha portato anche a costruire uno scivolo per evacuare da casa e dei pulsanti anti panico negli uffici di Facebook. Le manie del 36ennne americano non sembrano finite qui: indossa sempre la stessa maglietta grigia perchè odia perdere tempo per l’outfit visto come uno spreco di energie e troppo stress.

Elon Musk, invece, ha la passione per le diete iper proteiche. Il fondatore di Tesla ha una personalità complessa, dovuta anche alla sua infanzia segnata da episodi di bullismo e non riesce ad avere legami affettivi duraturi. Sembra, infine, che anche per brevi spostamenti si sposti con un jet privato.

Leggi anche: Dove fuggono i super ricchi mondiali per scappare dal coronavirus?

[email protected]