Investire il proprio denaro con intelligenza è di vitale importanza al giorno d’oggi. Warren Buffett, George Soros e Bill Gross sono tre degli investitori da prendere come punto di riferimento per tutti coloro che intendono costruirsi una discreta rendita attraverso la finanza. Il quotidiano spagnolo El Pais ha di recente pubblicato un interessante approfondimento a riguardo, dove ha messo in risalto le principali regole seguite da Buffett, Soros e Bill Gross nel corso della loro carriera.

Warren Buffett

Conosciuto nel mondo della finanza con l’appellativo di oracolo di Omaha, Warren Buffett è considerato universalmente come il più grande value investor mai esistito.

L’imprenditore che oggi ha 89 anni ha sempre effettuato i propri investimenti su aziende solide e a un prezzo inferiore rispetto al valore reale. Secondo la filosofia seguita da Buffett fin da quando era giovanissimo, l’investimento migliore ha per oggetto quelle aziende le cui dinamiche sono gestite in maniera corretta e che hanno la capacità di adattarsi ai cambiamenti futuri. Il patrimonio complessivo di Warren Buffett è stimato in qualcosa come 89 miliardi di dollari.

George Soros

La maggior parte degli investimenti di George Soros si basano su una precisa strategia: all’inizio l’imprenditore ungherese naturalizzato statunitense sceglie di entrare con una piccola quota, quindi sceglie di testare il comportamento del titolo e se esso supera la prova procede con l’aumento della propria posizione. Oggi Soros vanta un patrimonio stimato in 8 miliardi di dollari.

Bill Gross

Il re dei bond, come viene soprannominato nel mondo della finanza, ha scelto di ritirarsi dall’attività nel 2019, non senza prima aver fatto scuola nel proprio settore. All’inizio degli anni Settanta ha fondato Pimco (società di gestione degli investimenti). Bill Gross è famoso soprattutto per l’utilizzo dei modelli matematici e per i tempi di investimento, nettamente più lunghi rispetto alla media degli altri operatori nel mercato.

Leggi anche: Investire nell’acquisto di una casa in Europa: le città e i loro quartieri migliori

Investire sulle case: consigli per chi ha un budget da 250 mila a 1 milione di euro

[email protected]