L’addio degli sponsor al Grande Fratello 15 e le conseguenti perdite per Mediaset, si parla di cifre ingenti, dopo i fatti di bullismo che hanno rivoltato il mondo social, non hanno però fatto calare il sipario su questa edizione Nip molto discussa. Ora, a far parlare, potrebbe essere il cachet dei concorrenti che, secondo il sito Dagospia, sarebbero tutt’altro che irrisorio.

Cachet stellari per i concorrenti del GF

Quanto guadagnano i discussi concorrenti di questa edizione, che finora si è fatta notare per fatti piuttosto inquietanti (frasi sessiste scritte sulle magliette, atti di bullismo, volgarità varie e via dicendo)? A parlare di cifre è Giuseppe Candela su un articolo pubblicato su Dagospia in cui si parla di almeno 1.500 euro a puntata ossia 1.500 euro a settimana che per 1 mese di permanenza nella casa più spiata d’Italia diventerebbero almeno 6 mila euro, 9 mila per chi resta nella casa fino a metà giugno ossia fino alla fine del programma.

In realtà, questa cifra sarebbe al ribasso o almeno riguarda quei concorrenti non famosi dell’edizione numero 15. Già, perché quest’anno il GF condotto da Barbara D’Urso, può vantare personaggi “semi-noti” come il fidanzato di Nina Moric, Luigi Favoloso, il fidanzato dell’onorevole Stefania Pezzopane, Simone Coccia, la nuora di Gino Bramieri, l’ex fidanzato della soubrette Paola di Benedetto e via dicendo.

La fuga degli sponsor vs i compensi dei concorrenti

La cifra di 1500 euro a puntata è riservata dunque ai concorrenti sconosciuti in toto mentre per i nomi legati a qualche personaggio noto il compenso potrebbe essere più alto. Addirittura per Aida Naizar, la concorrente iberica già nota in Spagna per essere la regina dei reality, si parla di un cachet di 60mila euro, in base a quanto riportato da Alberto Dandolo su Oggi. La stessa concorrente, già eliminata qualche puntata fa, ha ribadito che “non amo parlare di soldi! Quello che posso dire è che sono molto costosa.

Ma che allo stesso tempo rendo milionarie le persone che lavorano per me”. Insomma una mezza ammissione sul suo compenso potenzialmente stellare per partecipare al programma targato Mediaset. Il trash, ahimè, funziona e a dimostrarlo sono le cifre pagate ai concorrenti al di là degli sponsor in fuga ovviamente, mentre gli ascolti nell’ultima puntata hanno fatto registrare mezzo milione di telespettatori in meno.

Leggi anche: Sponsor Grande Fratello: ecco quanto Mediaset ha perso di introiti