Dal 2000 il tuo quotidiano indipendente su Economia, Mercati, Fisco e Pensioni
Oggi: 05 Dic, 2025

eBike per tutti, le migliori bici elettriche da acquistare per tutte le tasche

Consigli per le bici elettriche, ecco le migliori senza spendere troppo,
5 anni fa
1 minuto di lettura
Consigli per le bici elettriche, ecco le migliori senza spendere troppo,

E bicicletta sia. Ormai, tra bonus, restrizioni e mezzi pubblici che si rivelano essere un groviglio di virus, gli italiani hanno riscoperto la passione per la bici, meglio ancora se è elettrica. Ma quali sono i migliori modelli senza spendere troppo? Ecco una serie di eBike che partono dai 3580 euro circa, a salire.

Bici elettriche, le migliori

Nilox Doc X2 Plus

Leggera e agile, è perfetta per i pendolari. Il motore da 250 W è abbinato a una batteria che garantisce fino a 25 chilometri. Prezzo? Il migliore è su MediaWorld a 379 euro.

MoovWay

Bici pieghevole per tratti brevi, ma dal peso consistente 8fino a 120 kg), batteria da 216 Wh consente massimo 15 chilometri.

Prezzo intorno agli 800 euro.

Nilox J5

bicicletta cittadina che abbina un cambio Shimano a sei velocità a un motore da 250 W e batteria da 280 Wh. in pratica questa eBike arriva a 55 km di autonomia. Miglior prezzo, ancora una volta MediaWorld, 599 euro.

Brinke Rushmore 2 Di2

Perfetta per i lunghi viaggi, offre infatti un’autonomia di ben 150 km. Motore Shimano Steps E6100, dotato di cambio automatico e assistenza intelligente. In questo caso parliamo di una eBike di altissimo livello, prezzo intorno ai 3000 euro.

Potrebbe interessarti anche Dacia Lodgy, nel 2021 si cambia arriva la versione Suv, ecco il prezzo

Daniele Magliuolo

Redattore di InvestireOggi.it dal 2017, scrive per il web dal 2010.
Da autore letterario ha scritto il graphic novel Notteterna e la raccolta di racconti L'Orrore Dentro edita dalla Diana Edizioni.
Tra le sue passioni si annoverano cinema, filosofia, musica, letteratura, fumetti e altro ancora. La scrittura è una di queste, e si dichiara felice di averla trasformata in un vero e proprio lavoro.
Nell'era degli algoritmi che archiviano il nostro sentire al fine di rinchiuderci in un enorme echo chamber, pone al centro di ogni suo articolo la riflessione umana, elemento distintivo che nessuna tecnologia potrà mai replicare.

Pignoramento conto corrente, come aiuta la rottamazione delle cartelle e cosa fare per evitare guai peggiori.
Articolo precedente

Bollo virtuale su fatture elettroniche: ultimi chiarimenti sulle sanzioni

lavori usuranti
Articolo seguente

Lavori usuranti, in pensione anticipata anche nel 2021