Obiettivo di protezione del capitale e rendimento minimo garantito. 

Per soddisfare questa esigenza è stato selezionato un equity protection su Eurostoxx Select Dividend 30 di Banca IMI, con protezione al 90% e negoziato su Euro TLX.

Equity Protection con cedola di Banca IMI: XS1724489171

Il livello iniziale è posto a 2.111,11 punti (29/12/2017 l’emissione), il livello di protezione è al 90% (1.899,999 punti) e la data di valutazione finale è posta al 22 e 27/12/2023 (scadenza/pagamento  29/12/2023).

Dato che il valore corrente dell’indice è già ben al di sotto del livello di protezione, acquistando ora il certificato il rimborso del capitale è già garantito a 900 Euro; il certificato prevede inoltre il pagamento di Cedole annue crescenti se il sottostante, in ogni data di valutazione annuale, quota ad un livello pari o superiore al suo valore iniziale, ma per ora non sembra essere questo il principale.

L’ultimo prezzo lettera registrato dal cedlab è di 817,92 euro, implicando un rendimento minimo garantito a 1366 giorni  (praticamente 3 anni e 9 mesi) del 10,04% rispetto al rimborso a 900 euro, che corrisponde al 2,59% annuo. Dato poi che oltre il livello di protezione si beneficia dell’upside del sottostante producendo un rendimento superiore

 

Nota Bene: il trading e l’attività d’investimento in generale possono comportare rischi significativi per il capitale, con perdite che potrebbero in alcuni casi eccedere il capitale iniziale. Gli scenari di mercato cambiano continuamente e le performance passate non rappresentano garanzia delle performance future. È pertanto fondamentale assicurarsi di aver compreso tali rischi. Le informazioni presentate in questo sito non sono in alcun modo da intendersi come sollecito all’investimento e sono rivolte ad un pubblico indistinto, non rappresentando in alcun modo attività di consulenza finanziaria personalizzata in base ai profili soggettivi di rischio e rendimento. Ogni decisione di investimento è sotto la piena ed esclusiva responsabilità del lettore. Né l’autore né investire oggi saranno responsabili nei confronti di nessun utente né di qualsivoglia altra persona o entità per l’inesattezza delle informazioni o per qualsiasi errore od omissione nei suoi contenuti, a prescindere della causa di tale inesattezza, errore od omissione.