A scopo didattico illustriamo l’utilizzo dei turbo24 di IG in una strategia che cerca di far leva su un potenziale swing rialzista nel breve periodo.

In pratica si punta sul rientro dello stocastico dall’ipervenduto su livelli più elevati, ed un ritorno del prezzo in direzione della bollinger superiore.

Si entra pertanto in una posizione long quando AUDUSD quota 0,73620, su 500 certificati Turbo24 con controvalore di 569,5 euro (basta infatti moltiplicare la quotazione in buy a 1,139 euro per il numero di certificati acquistati) e knock out a 0,724954 (questo è il livello più vicino alla quotazione attuale, che consente quindi maggiore reattività del prezzo del turbo a variazioni di valore sul sottostante).

Il cambio si è diretto verso la direzione prospettata, pertanto il trade è chiuso quando AUDUSD quota 0,73677 e la quotazione in sell del certificato è a 1,188 euro, implicando una vendita a 594 euro e un profitto di 24,5 euro, corrispondente ad un rendimento del +4,3% rispetto l’acquisto a 569,5 euro.

Per maggiori informazioni sull’utilizzo dei Turbo24 si legga anche:

Certificati Turbo24 di IG: cosa sono, come funzionano. Guida 1 di 2

Certificati Turbo24 di IG: come prezzarli, elementi distintivi. Guida 2 di 2

Nota Bene: il trading e l’attività d’investimento in generale possono comportare rischi significativi per il capitale, con perdite che potrebbero in alcuni casi eccedere il capitale iniziale. Gli scenari di mercato cambiano continuamente e le performance passate non rappresentano garanzia delle performance future. È pertanto fondamentale assicurarsi di aver compreso tali rischi. Le informazioni presentate in questo sito non sono in alcun modo da intendersi come sollecito all’investimento e sono rivolte ad un pubblico indistinto, non rappresentando in alcun modo attività di consulenza finanziaria personalizzata -e nemmeno generica- in base ai profili di rischio e rendimento degli investitori. Ogni decisione di investimento è sotto la piena ed esclusiva responsabilità del lettore. Né l’autore né Investire Oggi saranno responsabili nei confronti di nessun utente né di qualsivoglia altra persona o entità per l’inesattezza delle informazioni o per qualsiasi errore od omissione nei suoi contenuti, a prescindere della causa di tali inesattezze, errori od omissioni.