Bonus per chi adotta un cane in canile: fino a 400 euro per quelli che non vuole nessuno

Un bonus 400 euro per chi adotta una cane in custodia presso un canile. L’importo del contributo può scendere fino a 200 euro
3 anni fa
1 minuto di lettura
Bonus per chi adotta un cane in canile: un contributo fino a 400 euro

Arriva un nuovo bonus 400 euro. Questa volta non per tutti. E’ un sostegno economico a chi decide di aiutare gli amici a quattro zampe. Un beneficio, quindi, che spetterà a chi deciderà di adottare un cane.

Promotore dell’iniziativa è l’Unione Montana Comuni del Mugello. L’ente ha, infatti, adottato un regolamento per l’adozione e il sostegno dei cani randagi ritrovati nei Comuni e affidati ai canili.

Ricordiamo che l’Unione comprende i seguenti comuni:

  • Barberino di Mugello
  • Borgo San Lorenzo
  • Firenzuola
  • Dicomano
  • Marradi
  • Palazzuolo sul Senio
  • Scarperia e San Piero
  • Vicchio.

Bonus 400 euro, ecco chi potrà averlo

Il bonus 400 euro per l’adozione di un cane, si concretizza in un contributo che spetta a chi decide di adottare un cane in custodia del canile da almeno tre anni.

Il beneficio scende a:

  • 300 euro, per l’adozione di un cane di almeno 1 anno di età in canile da almeno 180 giorni e fino a tre anni
  • 200 euro, per l’adozione di un cucciolo di età inferiore a 1 anno.

L’adozione con il supporto del bonus può essere fatta da privati, associazioni o istituti. Ognuno di essi deve dimostrare la capacità di avere i requisiti per trattare gli adottati con il rispetto previsto.

Il Presidente dell’Unione spiega che la finalità è l’incentivazione dell’adozione, anche a distanza, dei cani randagi ha lo scopo di aiutare gli amici a quattro zampe e ringrazia gli Uffici per il lavoro svolto che ha portato alla redazione del relativo regolamento.

Pasquale Pirone

Dottore Commercialista abilitato approda nel 2020 nella redazione di InvestireOggi.it, per la sezione Fisco. E’ giornalista iscritto all’ODG della Campania.
In qualità di redattore coltiva, grazie allo studio e al continuo aggiornamento, la sua passione per la materia fiscale e la scrittura facendone la sua principale attività lavorativa.
Dottore Commercialista abilitato e Consulente per privati e aziende in campo fiscale, ha curato per anni approfondimenti e articoli sulle tematiche fiscali per riviste specializzate del settore.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Sei in pensione? Ecco come cambierà l'importo mensile nel 2023 senza riforma
Articolo precedente

Sei in pensione? Ecco come cambierà l’importo mensile nel 2023 senza riforma

Certificate per investire sui pagamenti elettronici con prima maxi cedola incondizionata
Articolo seguente

Vontobel Certificati Memory Cash Collect: come investire su Block