C’è grande attesa per il concerto di Claudio Baglioni, che si terrà nell’Aula Paolo VI, in Vaticano, il prossimo 17 dicembre. L’evento, intitolato “Avrai”, è a scopo benefico: aiutare le vittime del terremoto in Centro Italia e mandare fondi per un ospedale pediatrico a Bangui, in Centrafrica. Di seguito potete trovare tutte le informazioni sul concerto a Roma, che sarà trasmesso in diretta TV.

Concerto Baglioni in diretta TV e streaming

Claudio Baglioni si esibirà in Vaticano sabato 17 dicembre, a partire dalle ore 20,30.

Lo spettacolo del celebre cantautore romano sarà visibile in diretta TV su Rai Uno e anche in streaming gratis, collegandosi al portale Rai.tv. Il concerto di beneficenza nell’Aula Paolo VI si svolgerà proprio il giorno del compleanno di Papa Francesco, in occasione dei suoi 80 anni, ma i fondi saranno destinati ad un oratorio di Norcia e una struttura sanitaria per bambini nel Centrafrica, visitata dal Pontefice durante il Giubileo della Misericordia. In quell’occasione Bergoglio era rimasto colpito dalle condizioni critiche del reparto malnutrizione e proprio alla ricostruzione dell’ospedale serviranno i fondi di questo grande evento canoro. Baglioni si esibirà accompagnato da un’orchestra sinfonica di 70 figure, compresi dieci musicisti che da sempre collaborano con il cantante romano. Ci sarà anche il coro Giuseppe Verdi di Roma a rendere l’evento ancora più suggestivo.

Come donare 2 euro

L’evento, chiamato Avrai come una nota canzone di Baglioni, permetterà a tutti gli italiani di donare 2, 5 o 10 euro per le cause sopracitate e volute fortemente dal Papa. Per mandare il proprio contributo sarà possibile utilizzare il numero solidale 45523. Per quanto riguarda i biglietti per vedere il concerto di Baglioni dal vivo, in questo momento sono quasi tutti esauriti; lo stesso cantante ha dichiarato a Radiovaticana che la sala è piena, sono stati già raccolti 500mila euro ma tutti gli italiani potranno seguire il concerto in TV e inviare l’sms solidale da 2 euro o 5 e 10 euro chiamando da rete fissa.