Arrivano le pensioni di giugno alle Poste, da oggi soldi disponibili allo sportello ma con uno stop

Al via i pagamenti delle pensioni di giugno alle Poste. Il ritiro è scaglionato in base a turnazione alfabetica fino al giorno 7 del mese per evitare assembramenti.
3 anni fa
1 minuto di lettura
Bonus 700 euro ai clienti Poste, cosa c'è di vero e quale requisito è richiesto

Iniziano oggi i pagamenti delle pensioni per milioni di italiani. Come noto, la data bancabile è il primo giorno del mese e quindi il 1 giugno 2022. Tuttavia, per chi ritira l’assegno in contanti presso gli uffici postali bisogna rispettare la turnazione alfabetica.

Chi non possiede conto corrente o libretto di risparmio in Posta, le date per il ritiro della pensione sono state affisse agli sportelli degli uffici già da tempo. Ad eccezione del 2 giugno che è festa e le Poste sono chiuse, il ritiro è previsto fino al 7 giugno.

Pagamento pensioni giugno 2022 in Posta

Oggi è quindi possibile il ritiro degli assegni ma solo per coloro il cui cognome inizia con la lettera A o lettera B. Si prosegue poi dal 3 giugno con la distribuzione delle altre pensioni in base a turnazione alfabetica. Ciò al fine di evitare assembramenti e code davanti agli uffici postali.

Poste Italiane ha comunicato e affisso all’interno dei propri uffici l’avviso col rispettivo calendario di turnazione per il ritiro delle pensioni. Più precisamente, un comunicato ufficiale spiega che il pagamento, nonostante la fine del periodo di emergenza sanitaria, è disposto

“con la volontà di continuare a garantire un servizio essenziale per la vita del nostro Paese, coniugata con la necessità di tutelare la salute di clienti e dipendenti”.

E’ pertanto necessario rispettare l’ordine alfabetico che Poste Italiane ha adottato al fine di evitare inutili perdite di tempo pe ritirare le pensioni e consentire il regolare svolgimento di tutti i servizi postali.

Calendario pagamenti

La turnazione alfabetica da rispettare per ritirare le pensioni è scaglionata per ordine alfabetico come segue, tenuto conto che il 2 giugno è festa nazionale e gli uffici sono chiusi.

Prima di recarsi presso l’ufficio postale di zona a ritirare le pensioni è quindi bene informarsi a quale scaglione si appartiene onde evitare disagi per gli operatori di Poste Italiane e il rischio di dover tornare in un secondo momento.

Il calendario è il seguente:

  • dalla A alla B: 1 giugno 2022;
  • dalla C alla D: 3 giugno 2022;
  • dalla E alla K: 4 giugno 2022;
  • dalla L alla O: 5 giugno 2022;
  • dalla P alla R: 6 giugno 2022;
  • dalla S alla Z: 7 giugno 2022.

Mirco Galbusera

Laureato in Scienze Politiche è giornalista dal 1998 e si occupa prevalentemente di tematiche economiche, finanziarie, sociali

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Le agevolazioni della legge 104 hanno l’obiettivo di promuovere l’autonomia ed il benessere delle persone affette da disabilità. Misure di tutela specifiche sono previste anche dai familiari che prestano assistenza, i quali possono accedere ai tre giorni di permessi della legge 104 e al congedo straordinario.
Articolo precedente

Come ottenere il cartellino invalidi per il parcheggio: la 104 da sola non sempre basta

BNP Paribas Certificati Memory Cash Collect: come investire sul settore viaggi e turismo ottenendo fino al 20,40% annuo
Articolo seguente

Bnp Paribas Certificati Memory Cash Collect: come investire sul settore tecnologico indirettamente