Dal 2000 il tuo quotidiano indipendente su Economia, Mercati, Fisco e Pensioni
Oggi: 05 Dic, 2025

Alibaba lancia il SUV che costa solo 2600 euro

SUV elettrico a prezzo incredibile per Alibaba.
5 anni fa
1 minuto di lettura
SUV elettrico a prezzo incredibile per Alibaba.

Ora l’Alibaba si tuffa nel mondo delle automotive, e lo fa con un SUV elettrico che si preannuncia davvero interessante. Si chiama Lesheng K2 ed è al momento destinato al solo mercato cinese.

SUV elettrico Alibaba

Il colosso dell’e-commerce ora ci prova con le automotive. Arriva Lesheng K2, un SUV elettrico davvero interessante, e soprattutto economico. Il SUV è dotato di telecamera posteriore, touchscreen e clima, a bordo quindi, nonostante sia un low cost, opzioni interessanti. Un buon compromesso per chi non vuole spendere molto e avere comunque funzionalità importanti. La scelta di Alibaba sembra comunque ben ponderata, visto che in Cina è un trend molto forte.

Il SUV risulta essere particolarmente leggero con un peso che si attesta intorno ai 615 kg con una lunghezza pari a 2,9 metri. Per quanto riguarda le caratteristiche, motore da 4 kW di potenza, decisamente blando per un SUV, infatti una velocità massima di 50 km/h soltanto.

La batteria garantisce 100 km/h di autonomia, come dicevamo si tratta di un buon compromesso, soprattutto se si guarda al prezzo. Il costo infatti è di 3200 dollari, pari a 2600 euro, decisamente una cifra abbordabile per portarselo a casa. È disponibile nei colori rosso, blu e bianco.

Potrebbe interessarti anche Peugeot, parte l’operazione Cashback: il progetto “My tree” e le offerte sui ricambi

Daniele Magliuolo

Redattore di InvestireOggi.it dal 2017, scrive per il web dal 2010.
Da autore letterario ha scritto il graphic novel Notteterna e la raccolta di racconti L'Orrore Dentro edita dalla Diana Edizioni.
Tra le sue passioni si annoverano cinema, filosofia, musica, letteratura, fumetti e altro ancora. La scrittura è una di queste, e si dichiara felice di averla trasformata in un vero e proprio lavoro.
Nell'era degli algoritmi che archiviano il nostro sentire al fine di rinchiuderci in un enorme echo chamber, pone al centro di ogni suo articolo la riflessione umana, elemento distintivo che nessuna tecnologia potrà mai replicare.

Articolo precedente

Vendita legna da ardere: innalzata la percentuale di compensazione IVA

Tesla
Articolo seguente

Azioni Tesla in caduta libera, crollano del 26% dai massimi: ecco cosa succede al colosso di Elon Musk