Addizionale IRPEF 2016: in quali Regioni c’è stato l’aumento?

Addizionale Irpef 2016: panoramica delle aliquote con gli aumenti regione per regione. Ecco chi paga di più e chi di meno
9 anni fa
2 minuti di lettura

La Legge di Stabilità 2016 ha bloccato l’aumento dell’addizionale IRPEF ma solo a partire dal 2017. Per quest’anno quindi in alcune Regioni sono stati confermati gli incrementi. Vediamo quali sono e quanto si pagherà. Va detto in primis che, nonostante la possibilità di aumenti dell’addizionale Irpef, la maggior parte delle Regioni ha lasciato invariate le aliquote. Alcuni incrementi si registrano per gli scaglioni medio-alti (ovvero sopra i 35mila euro) nel Lazio, Piemonte e Liguria e, in misura ridotta, anche in Lombardia ed Emilia-Romagna.

Nelle prossime pagine vedremo esattamente a quanto ammonta l’aumento Irpef regione per regione. Leggi anche: Conguaglio Irpef in busta paga, come calcolarlo

Alessandra De Angelis

In InvestireOggi.it sin dal 2010, svolge il ruolo di Caporedattrice e titolista, e si occupa della programmazione e selezione degli argomenti per lo staff di redazione.
Classe 1982, dopo una laurea in giurisprudenza lavora all’estero per poi tornare in Italia. Cultrice dell'arte della scrittura nelle sue diverse declinazioni, per alcuni anni si è anche occupata di Content Seo per alcune aziende del milanese.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Articolo precedente

Canone Rai 2016: tutti i casi di esenzione

Articolo seguente

Obbligazioni Goldman Sachs a 10 anni con cedola 6%