Scegliere il gestore che ci permetta una bolletta adsl e telefono meno cara diventa un obiettivo raggiungibile usufruendo delle occasioni di risparmio delle promozioni e le collaborazioni che gli Operatori stipulano con le altre aziende fornitrice di servizi. Vediamo insieme quali sono:
- Fastweb ha stipulato un accordo con Enel Energia, il fornitore di energia elettrica e gas sul mercato libero, per offrire ai clienti di questa società uno sconto sul canone di abbonamento adsl e telefono. Lo sconto applicato è di 5 euro sulla promozione in corso per un importo mensile di 20 euro al mese per 12 mesi;
- Wind-Infostrada due nuove tariffe per la fibra ottica che ampliano le proposte commerciali dell’azienda: Absolute Fibra e All Inclusive fibra vengono offerte con una maggiorazione di prezzo di 5 euro rispetto alle adsl tradizionali ad un prezzo rispettivamente di 27,95 euro e 34,95 euro.
La velocità nominale della connessione è di 30 mega in download e 3 Mbps in upload.
Il costo di attivazione è in promozione scontato e varia in base al tipo di copertura, FTTC – FTTH, da 90 euro a 39,99 euro. Il costo di attivazione delle tariffe in fibra ottica sono generalmente più costose e con vincoli di durata maggiori:
- Telecom prevede un vincolo di 36 mesi;
- Infostrada di 30 mesi;
- Vodafone di 48 mesi;
- Fastweb di 24 mesi.
Ecco le tariffe dei vari gestori per Adsl e voce Flat: 
Tariffe Fibra e voce Flat



Per chi sottoscrive l’offerta Superjet di Fastweb, avrà l’abbonamento gratis per 1 anno dei quotidiani on line Corriere della sera Digital edition o Gazzetta Gold, edizione digitale della Gazzetta dello sport. Per chi sottoscrive la promozione di Vodafone, limitato a 12 mesi l’abbonamento gratis a Sky on line, il servizio on demand di film, eventi sportivi e serie tv di sky .