Buoni fruttiferi postali Buoni Postali convengono davvero ? (1 Viewer)

miciotta62

Nuovo forumer
non so se trath giusto ?


ma i buoni delle poste.... coma alternativa ai BTP (almeno i prezzi
pare rimangono stabili )

convengono davvero ?

se si, quale prendere e sicuri ?

rendimenti e durata ?


chi mi aiuta ? ciaooooooooooo
 

nestore

Nuovo forumer
non so se trath giusto ?


ma i buoni delle poste.... coma alternativa ai BTP (almeno i prezzi
pare rimangono stabili )

convengono davvero ?

se si, quale prendere e sicuri ?

rendimenti e durata ?


chi mi aiuta ? ciaooooooooooo

Carissima miciotta62,
naturalmente bisognerebbe vedere l'esigenze che uno ha. Comunque detto questo, secondo me in una ottica di diversificazione e di difesa del proprio risparmio ne può valere la pena, poi ognuno fa come crede. Almeno per quanto mi riguarda, gli presi circa più di un anno fa. Presi di quelli semplici agganciati all'inflazione Italiana (di cui viene fatta una emissione tutti i mesi, la mia incomincia per J...e qualcosa, adesso non ricordo. Sono garantiti dallo stato italiano tramite la Cassa Depositi e Prestiti e non dalle poste, come verrebbe di credere, poiché loro sono addette solo a piazzare questi titoli di cui prendono solo il nome. Dovrebbero rendere un po' meno degli analoghi btp però hanno il pregio di non sottostare ai movimenti del mercato, in modo che uno gli può levare quando gli pare e non perde nulla (però per poter maturare gli interessi vanno tenuti, mi sembra, come minimo due anni). Per adesso non ti so dire di più. Prova a consultare il sito di Beppe Scienza che gli consiglia caldamente e ne spiega e calcola anche gli interessi, ti copio l'indirizzo dove cercare:
Il risparmio tradito
 
Ultima modifica:

miciotta62

Nuovo forumer
ottimo...si esatto..

mi sai dire di piu su come ESATTAMENTE si chiamano ?

per non sbagliare e prendere delle skifezze dell poste ?


NESSUN esperto qui che mi sa aiutare sui buoni postali ?

grazieeee
 

Users who are viewing this thread

Alto