Sulle pagine di Reddit è arrivato il trucco che permette di vedere i video di YouTube senza pubblicità, si tratta di un trucchetto veramente semplice, ascoltiamo insieme di cosa si tratta.

Youtube senza pubblicità

Stanchi di vedere la pubblicità su Youtube? Come darvi torto. Ormai da qualche annetto la piattaforma di video streaming ha intensificato di molto gli spot nei suoi video, in effetti cosa che permette di monetizzare ai vari canali YouTube. A tutto però c’è un limite, e quando si esagera allora gli altri provano a trovare il modo per aggirare quel problema.

Da sempre negli store esistono delle estensioni da browser che permettono di bloccare tutte le pubblicità che trovate su Internet, il più famoso è sicuramente Add Block, ma non è di questo che vogliamo parlarvi, anche perché avere un ad Block attivo vi impedirebbe di aprire altre pagine durante la vostra navigazione, quindi sarebbe scomodo attivarlo e disattivarlo di continuo.

Un utente di Reddit ha invece individuato una falla in Youtube, per bloccare le pubblicità nei video basta inserire un puntino nell’indirizzo Url. Cliccate sull’indirizzo, inserite il puntino tra “com” e il codice identificativo del video, premete invio e il gioco è fatto, a questo punto niente più pubblicità sul video che avete cliccato. Naturalmente, questo trucchetto è possibile farlo da desk, da smartphone è abbastanza complicato, mentre da smart tv impossibile. Scommettiamo però che presto Youtube troverà il sistema per risolvere il bug.

Potrebbe interessarti anche Videogame ricchi e famosi, la classifica dei giochi che guadagnano di più