Si amplia l’offerta di Youtube Music anche per coloro che hanno un account Free, andiamo a vedere cosa ha regalato Big G per festeggiare un importante traguardo ottenuto proprio di recente.

Youtube Music, nuova funzione

Raggiunte i 500 milioni di download per l’app Youtube Music su Android. Si tratta di un’app che offre un servizio a pagamento attraverso tre diversi abbonamenti: account Premium da 9,99 euro al mese, un account Family (6 account residenti possono accedere in contemporanea) da 14,99 euro al mese, infine a YouTube Premium al costo di 11,99 euro.

Ma c’è anche la soluzione free, la quale invece non costa assolutamente nulla.

Per festeggiare il grande successo Google ha pensato bene di estendere una funzionalità precedentemente appannaggio degli utenti paganti anche a coloro che invece hanno un semplice account Free, stiamo parlando della possibilità di trasmettere la musica caricata sul proprio account agli altoparlanti intelligenti. Ora quindi anche gli utenti non paganti potranno ascoltare la propria musica preferita attraverso altoparlanti compatibili, come ad esempio il Google Nest Mini.

Al momento comunque non tutti sono in grado di effettuare tale funzioni, la quale risulta essere ancora in fase di roll out, ad ogni modo è tutto confermato e la conferma arriva dal codice dell’ultima versione dell’app, la 3.83. Ci cono comunque delle limitazioni, com ad esempio quella di dover creare code di brani durante la trasmissione della musica verso un altoparlante intelligente. Ma quando la funzione sarà disponibile per tutti scopriremo anche quali sono le altri limitazioni per gli utenti free.

Potrebbe interessarti anche Aggiornamento MIUI 12, smartphone Xiaomi in upgrade