Stamane gli utenti Gmail si sono svegliati con un nuovo messaggio in posta, nuove condizioni d’uso per Youtube, che saranno in vigore dal 22 luglio. Ma cosa cambia sostanzialmente? Ecco il messaggio completo, se non lo avete ancora letto o si è perso nei meandri della vostra posta, ora potete recuperarlo.

Messaggio Youtube su Gmail

Nell’ambito del nostro continuo impegno volto a migliorare la trasparenza e la comunicazione, abbiamo deciso di aggiornare i nostri Termini di servizio (“Termini”) vigenti nello Spazio Economico Europeo e in Svizzera e vorremmo informarti delle modifiche apportate.
Abbiamo messo a disposizione un riepilogo delle principali modifiche ma di seguito trovi una panoramica di tutte le novità:

Maggiore facilità di lettura. Anche se rimane comunque un documento legale, abbiamo fatto del nostro meglio per rendere i Termini più chiari e comprensibili.

Maggiore trasparenza e migliore comunicazione. Abbiamo aggiunto alcuni link utili per aiutarti a navigare su YouTube, come i link al Centro assistenza e alle norme di YouTube. Inoltre, abbiamo esteso il nostro impegno a inviarti notifiche in merito a qualsiasi cambiamento che potrebbe riguardarti, come ad esempio modifiche future ai Termini.

I tuoi contenuti. Abbiamo chiarito i dubbi in merito alla licenza che ci concedi sui contenuti, in modo da semplificarne la comprensione. Non chiediamo ulteriori autorizzazioni e non c’è alcuna differenza nel modo in cui utilizziamo i tuoi contenuti.

I nostri prodotti attuali. Abbiamo apportato alcuni aggiornamenti per riflettere meglio il modo in cui YouTube agisce. Ad esempio, abbiamo eliminato le descrizioni obsolete e fornito dettagli utili riguardo al nostro servizio, corredati di link al Centro assistenza.

Nessun cambiamento alle norme sulla privacy. Non apporteremo modifiche alle Norme sulla privacy di Google, poiché le modalità per la raccolta e il trattamento dei tuoi dati non cambieranno a seguito di questo aggiornamento. Ti ricordiamo che puoi sempre rivedere le tue impostazioni relative alla privacy e gestire le modalità di utilizzo dei tuoi dati visitando il tuo Account Google.

I nuovi Termini entreranno in vigore il 22 luglio 2019 (visualizza l’anteprima). Avrai la possibilità di accettare i nuovi Termini la prossima volta che visiti YouTube. Se hai bisogno di ulteriori informazioni o se per qualsiasi ragione non intendi accettare i nuovi Termini e preferisci smettere di usare YouTube, puoi trovare ulteriori informazioni nel nostro Centro assistenza.

Se permetti ai tuoi figli di usare YouTube Kids o gestisci l’uso di YouTube da parte dei tuoi figli mediante Family Link, tieni presente che quando accetterai i nuovi Termini lo farai anche a loro nome. Parla loro di queste modifiche.”