Nuovo top di gamma annunciato da Sony, stiamo parlando dello Xperia 1 II, andiamo a scoprire caratteristiche e altre news in merito, come data d’uscita e prezzo.

Scheda tecnica Sony Xperia 1 II

Non ci sono più segreti intorno al nuovo top di gamma di casa Sony, il nuovo smartphone giapponese arriverà direttamente negli USA per il debutto in data 24 luglio, il prezzo è di 1199 dollari, non proprio bruscolini, ma a giudicare dalla scheda tecnica annunciata in sede di presentazione ufficiale siamo di fronte a una delle eccellenze del settore al momento.

Per i pre orde entro il 28 giugno in regalo ci saranno un paio di auricolari WF-1000XM3 Sony con cancellazione del rumore. Ma ora concentriamoci sul nuovo modello e le sue interessanti caratteristiche.

Xperia 1 II ha uno schermo OLED 4K HDR da 6,5 pollici. Tra le qualità del device spicca sicuramente il comparto fotografico formato da una tripla fotocamera posteriore, i sensori sono tutti da 12 MP ma grazie all’Intelligenza artificiale e un’interfaccia particolarmente semplice per quanto riguarda i comandi manuali consentono di scattare foto di altissimo livello. Ma passiamo ora al comparto hardware.

Processore Snapdragon 865 di Qualcomm, la batteria è da 400 mAh, piccola curiosità non da poco, presente anche l’ingresso per le cuffie da 3,5mm, cosa che ormai purtroppo non tutti i top di gamma hanno in dotazione. La versione europea, a differenza di quella statunitense, sarà in 5G. Durante la presentazione inoltre Sony ha fatto sapere del possibile arrivo anche di un Xperia Pro, smartphone dotato di connessione mmWave 5G, ovvero una tecnologia ancora più veloce.

Potrebbe interessarti anche Smart tv 4K Xiamo da oggi in vendita, 100 euro di sconto solo per 24 ore