Problemi per Windows 7, è arrivato il momento di cambiare, una falla nel sistema ci fa capire che l’aggiornamento a Windows 10 è ormai scelta saggia. Il consiglio però stavolta arriva da Google.

Windows 7, c’è un bug nel sistema

La falla scoperta dai tecnici di Big G è decisamente grave e riguarda alcuni file del kernel di Windows 7. Se un hacker dovesse riuscire ad approfittare della vulnerabilità, sarebbe in grado sia di aggirare il sandbox che protegge le attività dell’utente sia di ottenere i privilegi di amministratore di sistema.

Con un bug del genere, un cyber criminale potrebbe prendere pieno controllo del vostro pc e vedere tutti i vostri movimenti online. Ricordiamo inoltre che tra meno di un anno Windows non aggiornerà più il sistema, che tra l’altro in Windows 7 viene già aggiornato di rado.

Per questo motivo, sarà ancora più rischioso utilizzare tale sistema, poiché si sa che senza patch di sicurezza il dispositivo è estremamente vulnerabile e soggetto a tanti pericoli sul web. In tutto questo cosa centra Google? Naturalmente, quando si parla di web Big G centra sempre. Il colosso del web non vede vantaggioso che i suoi potenziali utenti utilizzino un sistema operativo ormai obsoleto, visto che in fondo ciò che conta è che la gente navighi online, e se rischia finisce di allontanarsi dal web.

Ecco perché quindi Google suggerisce di passare subito a Windows 10 facendo l’aggiornamento del sistema operativo. Gli esperti di Big G hanno inoltre setacciato il nuovo sistema operativo in questione appurando che non sono state rilevate anomalie, bug o altri problemi di sicurezza, confermando quindi che il nuovo sistema operativo è perfetto per l’uso.

Potrebbe interessarti anche: Google Maps, le funzioni che ancora non tutti conoscono