Già da un po’ su WhatsApp è arrivata la funzione Stanza, in pratica un’estensione di Facebook Rooms che, servendosi di Messenger, permette di fare videochiamate fino a 50 persone. Vediamo come funziona e come attivarla.

WhatsApp Stanza

Tutti vorrebbero aumentare il numero di persone da aggiungere alla propria videochiamata WhatsApp, superando il limite di 8 raggiunto già con fatica durante il lockdown. Ebbene, in realtà si può arrivare a ben 50 persone in videochiamata. Come si fa? Molto semplice, basta utilizzare il collegamento con Messenger e il gioco è fatto.

Ma vediamo nel dettaglio come si fa.

Come molti avranno già notato, da più di un mese su Facebook c’è la funzione Rooms che permette appunto di creare delle stanze virtuali nelle quali aggiungere e invitare i propri contatti. La chiamata viene poi dirottata su Messenger, in questo caso la situazione è meno interattiva, non possiamo cioè come su Faccebook creare stanze ad hoc per un determinato tema scelto da noi, ma possiamo semplicemente sfruttare Messenger per una videochiamata, che poi è la cosa più importante.

Basta selezionare il tasto della telecamera nella sezione Chiamate dell’app, e si viene dirottati su Messenger. A quel punto si clicca su Crea Stanza e viene generato il link da inviare a tutti i contatti che vogliamo invitare da WhatsApp. Altro sistema è cliccare su un contatto, poi sulla graffetta e di nuovo si finisce su Messenger per la creazione del link.

Potrebbe interessarti anche iOS 14 per iPhone, tutti i device compatibili al nuovo sistema operativo