WhatsApp per Android e iOS: ecco la condivisione dei file PDF

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp per Android e iOS include la possibilità di inviare, ricevere e condividere file PDF, in aggiunta ad altre funzionalità.

di , pubblicato il
Il nuovo aggiornamento di WhatsApp per Android e iOS include la possibilità di inviare, ricevere e condividere file PDF, in aggiunta ad altre funzionalità.

Sarà un anno ricco di novità per WhatsApp, con l’introduzione di diverse funzioni improntate sempre più sul business target, un po’ per monetizzare, un po’ per orientare le sue nuove prospettive di mercato a un certo tipo di clientela aziendale. Saranno pertanto implementati nuovi tool finalizzati ad agevolare i rapporti tra aziende e clienti, attraverso ad esempio l’estensione del numero dei membri di un gruppo, oppure attraverso la condivisione di file e documenti PDF e non solo. Ed è proprio quest’ultima novità che è presente nel nuovo aggiornamento WhatsApp per Android e iOS, insieme ad altre funzionalità comunque importanti: un apripista anche per la condivisione di file Office? Può darsi, ma la novità guarda proprio al settore business.   Dopo la sperimentazione della fase beta, ecco dunque la novità ufficiale e definitiva: d’ora in avanti si potranno inviare, ricevere e condividere file e documenti PDF nelle conversazioni su WhatsApp. Colui che riceverà il file PDF su WhatsApp potrà visualizzarne un’anteprima in un’apposita interfaccia tramite il servizio di messaggistica, e inoltre avrà la possibilità di salvare una copia del file in locale o in uno dei servizi cloud che utilizza di più, o ancora potrà anche stampare direttamente il file. Per la condivisione dei documenti PDF su WhatsApp, tuttavia, gli utenti mittenti e destinatari dovranno avere aggiornato rispettivamente i propri dispositivi mobile all’ultima versione, sia per iOS sia per Android.   [tweet_box design=”box_09″ float=”none”]Su #WhatsApp arriva la condivisione dei file PDF per #Android e #iOS[/tweet_box]  

Novità update WhatsApp per Android versione 2.12.453

Ecco un elenco delle principali novità presenti nella versione 2.12.453 di WhatsApp per Android:  

  • Inviare e ricevere file PDF
  • 100 nuove emoji aggiunte
  • Backup su Google Drive
  • Supporto nuove lingue: kazako, malayalam, marathi, tagalog, uzbeko

 

Novità update WhatsApp per iOS versione 2.12.14

Ed ecco l’elenco delle principali novità presenti nella versione 2.12.14 di WhatsApp per iOS:  

  • Inviare e ricevere file PDF
  • Design ottimizzato per la navigazione di foto e video
  • Condivisione foto e video tramite cloud
  • Gamma colori per sfondo chat
  • Zoom durante la riproduzione video
Argomenti: , ,