Nonostante sia l’app di messaggistica più popolare al mondo, in verità WhatsApp ha ancora molto gap da recuperare nei confronti della più efficiente Telegram. Ci sono però dei trucchetti che consentono di poter ovviare ad alcune lacune, tra queste c’è quella di inviare messaggi che si autodistruggono, vediamo come si fa.

Whatsapp, trucco per autodistruggere i messaggi

Chi usa le chat segrete di Telegram, ma anche di Signal, sa bene che esiste la funzione che permette di inviare messaggi in chat che poi dopo un certo periodo di tempo scelto dall’utente stesso si autodistruggono eliminandosi dalla chat in questione.

Purtroppo WhatsApp non ha questa funzione nel suo menu ma c’è chi si è ingegnato per riuscire in qualche modo a ottenere più o meno lo stesso risultato di un messaggio che si autodistrugge.

Come si fa quindi a inviare un messaggio di questo tipo a qualcuno? Molto semplice, basta utilizzare la funzione Stato. Come tutti sanno gli Stati Whatsapp sono a tempo, ossia si autoeliminano dopo un determinato periodo. Siamo noi però a decidere chi può vedere il nostro stato, quindi basterà scegliere i destinatari del messaggio e lo stato sarà visibile solo per loro, dopodiché verrà cancellato.

Insomma, questo è il trucco per inviare messaggi segreti su WhatsApp. Intendiamoci, è decisamente farraginoso, e se proprio dovete mandare un messaggio alla vostra amante meglio sempre utilizzare Telegram. Ma se lei invece non vuole saperne di istallarlo, perché teme che già solo averlo possa indurre altri a pensar male, allora questo è un trucchetto niente male per ovviare al problema.

Potrebbe interessarti anche WiFi gratis in 300 comuni, scopri se il tuo è coperto da connessione gratuita