Lo sapevate che WhatsApp è anche un luogo di divertimento? Scommettiamo proprio di sì, e immaginiamo siano tanti coloro che si divertono con gli amici tra barzellette e battute. Forse però pochi sanno che in chat si possono fare anche dei veri e proprio giochi. Andiamo quindi a vedere una breve carrellata di giochini da fare nella chat di gruppo.

Giochi WhatsApp in chat di gruppo

Il primo gioco è Verità o Sfida, un giocatore deve scegliere tra la verità o la sfida, nel primo caso deve rispondere sinceramente ad una domanda di un altro partecipante al gioco, nel caso in cui la scelta sia invece una sfida, deve inviare una fotografia o un video che verifichi che la sfida sia stata debitamente soddisfatta.

Passiamo ora al secondo gioco, si intitola Game of Names. Un giocatore deve scrivere un nome e il successivo con l’ultima lettera del precedente. Ad esempio, se il primo giocatore scrive Emanuele, il giocatore successivo deve scrivere un nome che inizia con la lettera “E”

Il terzo gioco è Costruisci un titolo. Il primo partecipante scriverà il nome di un film, un programma televisivo o un libro, il prossimo partecipante dovrà nominare un altro film, programma TV o libro che inizi con l’ultima parola del film, programma o libro precedente e termini con la prima o ultima parola. Il vincitore del gioco sarà l’ultimo a nominare un titolo corretto. Il gioco conclusivo che vi proponiamo è Indovina l’oggetto. Il gioco consiste nel fare una fotografia di un oggetto il più astratto possibile, in modo tale che l’oggetto non sia visibile in modo chiaro. La foto deve essere inviata al gruppo o all’amico con cui si sta giocando e, ovviamente, vince chi indovina l’oggetto.

Leggi anche: San Valentino tech, offerte Euronics da non perdere per la festa degli innamorati