Scommettiamo che non state nella pelle, chi non vorrebbe conoscere qual è il trucco per modificare un messaggio inviato su WhatsApp? Ebbene, non è nessun trucco, si tratta di una vera e propria funzione che finalmente sta per arrivare nell’app. Avete capito bene, al momento l’opzione non è ancora disponibile, quindi dovremo pazientare un po’ per utilizzarla.

WhatsApp, modificare un messaggio inviato

Con WhatsApp tutti abbiamo una connessione con il resto del mondo, i nostri contatti sono praticamente tutti su WhatsApp, in questo senso la competizione con Telegram, che comunque in realtà rimane la migliore app di messaggistica istantanea, non c’è.

Il grande successo di WhatsApp è la popolarità. Sembra tautologico, ma è proprio così, è come un organismo che si alimenta da solo e si nutre della propria popolarità. La forza di WhatsApp è infatti quella di essere semplicemente l’app più popolare, quindi ce l’hanno tutti, e per questo motivo rimane la numero uno in quanto se si vuol parlare con determinate persone, ci sarà bisogno di utilizzare quella app.

Se facciamo infatti il paragone come dicevamo con Telegram, in questo caso il suo unico problema è che non tutti la utilizzano, quindi di conseguenza saremo comunque costretti ad avere WhatsApp per chiamare con alcune specifiche persone. Come dicevamo però WhatsApp negli anni sta provando anche a mettersi in pari con il rivale di sempre, proprio per evitare che lentamente si sparga la voce e anche Telegram diventi più scaricato che mai. Quello dei messaggi da poter modificare è sicuramente un passo importante in questa ottica, perché permette infatti di fare qualcosa che su altre piattaforme è già possibile. E dire inoltre che lo stesso social fratello, ossia Facebook, facente parte sempre del gruppo Meta, consente di modificare i messaggi dopo averli inviati.

WhatsApp, novità in arrivo

C’è da dire che su Messenger invece non è possibile, quindi è evidente che è nella messaggistica che sorgono i problemi per Meta, e non nella modifica di un testo come quello presente in un commento.

Ad ogni modo, quel che sappiamo è che l’opzione sarò disponibile a breve sia per iOS che per Android. Sappiamo inoltre che dopo aver modificato il messaggio, il destinatario riceverà una notifica relativa all’avvenuta notifica, proprio come quando lo cancelliamo. Infine, sappiamo che l’aggiornamento permetterà di modificare i messaggi non solo delle chat singole, ma anche di quelle di gruppo, è probabilmente questa è la notizia migliore di tutte, visto che spesso è proprio in queste chat di gruppo che si incorre a clamorose gaffe e si possono scrivere cose che forse era meglio evitare.