Nel mondo 2.0 che ci siamo costruiti diventa sempre più tangibile il problema della privacy. Benché in realtà la vera questione relativa alla privacy non sia quella che affrontiamo oggi, molti sentono comunque che la riservatezza su WhatsApp è sempre più importante.

WhatsApp, trucchi in chat

Lontani dagli occhi indiscreti, è questo il primo obiettivo degli utenti di WhstsApp quando iniziano a sentire che la chat sta diventando troppo oppressiva a causa di alcuni contatti che proprio non ci lasciano in pace. Insomma, se volete dare una sbirciata ai vostri messaggi senza farvi vedere, ci sono dei trucchetti infallibili.

Ma forse non tutti sanno che esiste anche il sistema di rispondere addirittura ai messaggi ricevuti senza nemmeno entrare in chat, così da non apparire online. Andiamo a scoprire come si fa.

Per far funzionare questo trucchetto dovete innanzitutto attivare le notifiche di WhatsApp. Andate quindi prima nelle vostre impostazioni e rendete l’app sempre attiva, così vi arriveranno in tempo reale tutti i messaggi che ricevete e una notifica vi avvertirà nel menu a tendina dello smartphone. Il secondo passaggio da attuare è il seguente:

Dopo aver ricevuto quindi notifica del messaggio andiamo nel centro notifiche, sotto ogni messaggio ricevuto su WhatsApp sarà presente un piccolo spazio bianco dove inserire la nostra risposta. Premendo sullo spazio apparirà la tastiera e potremo digitare il messaggio. Dopo aver scritto il testo che vogliamo mandare al nostro contatto, dobbiamo cliccare su Invia e il gioco è fatto.

Il procedimento è valido sia per Android che per iOS quindi indipendentemente dallo smartphone che avete tra le mani il sistema funziona alla grande. Insomma, il trucchetto è decisamente semplice, anzi semplicissimo. Vi basta seguire scrupolosamente i passaggi descritti poco sopra per rispondere ai messaggi ricevuti in chat senza nemmeno entrare nell’applicazione. E la vostra privacy è salva.