Vodafone Smart Prime 2016: caratteristiche, prezzo e disponibilità

Andiamo ad analizzare le caratteristiche tecniche di Vodafone Smart Prime 2016, smartphone Android entry level acquistabile a un buon prezzo.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Andiamo ad analizzare le caratteristiche tecniche di Vodafone Smart Prime 2016, smartphone Android entry level acquistabile a un buon prezzo.

Già disponibile all’acquisto a partire dal 24 maggio, il nuovo Vodafone Smart Prime 2016 costa solo 149,90 euro: abbinato anche ad alcuni piani tariffari, che prevedono un anticipo di circa 20 euro o con un piano di abbonamento Red Start a 39 euro al mese, in cambio di minuti e SMS illimitati e 4 GB di navigazione internet, o ancora Red Maxi, che prevede l’esborso di 49 euro al mese. L’offerta per i clienti ricaricabili ammonta invece a 3 euro al mese, previo anticipo di 59,99 euro, con un vincolo di minimo 24 mesi. La scheda tecnica di questo smartphone Android risulta discretamente interessante. precisiamo infatti che non stiamo parlando di uno smartphone top di gamma, né tantomeno di un dispositivo con caratteristiche premium, ma di un device caratterizzato da un buon rapporto tra qualità e prezzo che dispone di connettività LTE e di OS Android 6.0 Marshmallow. Lasciano a desiderare altre specifiche, come 1 GB di RAM che sembrava ormai perso nei meandri del tempo, così come il processore poco performante.   [tweet_box design=”box_09″ float=”none”]Scheda tecnica e prezzo di #VodafoneSmartPrime2016, smartphone #Android entry level[/tweet_box]  

Vodafone Smart Prime 2016: scheda tecnica

Ecco dunque a voi le caratteristiche tecniche di Vodafone Smart Prime 2016 nel dettaglio:  

  • Dimensioni: 144,7×72,1×7,9 millimetri
  • Peso: 128 grammi
  • Display: 5 pollici con risoluzione HD 1280×720 pixel
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 210 quad core da 1.3 GHz
  • RAM: 1 GB
  • Memoria interna: 8 GB espandibile tramite microSD fino a 128 GB
  • Fotocamera principale: 8 megapixel con Flash LED
  • Fotocamera secondaria: 5 megapixel
  • Connettività: GPS, Bluetooth 4.0, MHL, WiFi 802.11 b/g/n, LTE Cat. 6
  • Sistema operativo: Android 6.0 Marshmallow
  • Batteria: 2530 mAh.

  Leggero e sottile, Vodafone Smart Prime si distingue per una batteria dalla capienza più che sufficiente, in grado di assicurare un buon livello di autonomia, a cui si aggiunge un comparto fotografico piuttosto standard, ma di qualità. La memoria interna espandibile è un buon vantaggio, anche se fa specie vedere solo 1 GB di RAM. Ovviamente manca il modulo NFC, ma sul fronte connettività non manca pressoché nulla. Il processore è in grado di garantire performance discrete, ma non eccezionali, il che rende Vodafone Smart Prime 2016 un dispositivo per chi non ha troppe pretese.   Rispetto al modello precedente, il display resta invariato, mentre il sensore anteriore, nel 2015 di soli 2 megapixel, arriva a 5 megapixel. La batteria è piuttosto simile – 2500 mAh contro gli attuali 2530 mAh – ma è lo spessore a diminuire e quindi l’aspetto estetico a trarne vantaggio.   Vodafone Smart Prime è disponibile all’acquisto a 149,90 euro nei colori bianco e nero.

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Schede tecniche, Smartphone