Non ci speravamo nemmeno più, probabilmente, e invece ecco che secondo gli esperti sta per arrivare la funzione che permette le videochiamate anche su WhatsApp Web. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta.

WhatsApp Web, le videochiamate

Durante il lockdown WhatsApp ha portato ad 8 le videochiamate di gruppo da smartphone, ma il grande scoglio rimaneva la versione desk. E’ dal fisso che la maggior parte degli utenti vuole provare a fare le videochiamate, o anche delle semplici call, cioè delle telefonate vocali.

Entrambe le funzioni non sono mai state attive sulla versione da browser dell’app, ma ora a quanto pare sembra arrivato il momento di rimediare a questa lacuna.

Gli esperti di WABetaInfo hanno individuato due possibili soluzioni: tramite un apposito menu rettangolare flottante che viene mostrato durante la ricezione di una chiamata e all’interno del quale sono presenti il nome del mittente, la tipologia di chiamata (Voice o Video) e tre distinti pulsanti (declina, accetta e ignora. L’altra possibilità invece è la seguente: un menu per l’avvio di una chiamata o una videochiamata tramite un rettangolo ridotto nell’altezza ma allungato in orizzontale.

Come dicevamo, la funzionalità attualmente è in fase di test, nessuna conferma né smentita dai piani alti del gruppo Facebook per ora. Scommettiamo comunque che molti utenti ora saranno in fibrillazione, visto che tale funzione aprirebbe davvero tantissime porte, permettendo anche di utilizzare la chat di WhatsApp per incontri più professionali.

Potrebbe interessarti anche Google Stadia con bundle in offerta a 79,99 euro, ecco cosa offre