Il 2018 si è chiuso nel segno di Ugo, ma a quando pare anche il 2019 non si è ancora scrollato di dosso questo tormentone. Ma chi è questo Ugo di cui tutti parlano sui social, in particolare Instagram?

Instagram e Ugo

Che Instagram sia ormai il social network per eccellenza, quello più usato dai giovani, non è una novità. Ciò nonostante però ancora molti non sanno che da diverse settimane impazza Ugo, più che un personaggio una firma. Infatti moltissimi commenti sui social si firma Ugo.

Ma di chi si tratta? In realtà dietro a questo pseudonimo collettivo che riguarda soprattutto i commenti ai post dei vip, si nasconde il nuovo tormentone di Gianmarco Tocco, aka Blurs7.

Lo Youtubers lo scorso 2017 si era inventato il tormentone Gino, stavolta ha chiesto a tutti i suoi followers di commentare i post di amici e parenti firmandosi Ugo. E come le pecore all’ovile, ecco che tutti i fans hanno iniziato a prenderlo sula parola. Insomma, se è vero che i social più che darci uno spazio dove mostrare apertamente la propria identità, ci stanno invece rendendo sempre più una massa comune e indefinita, ecco che questo esperimento lo prova per l’ennesima volta.

Il gioco tormentone ha scomodato perfino l’ex premier Matteo Renzi il quale ha fatto gli auguri di nuovo anno citando proprio il gioco lanciato dallo youtuber. “Lo scorso anno Gino! Quest’anno Ugo! E il prossimo cosa vi inventerete? Auguri (anche a… Ugo)”.

Potrebbe interessarti anche: Scorpacciata mostruosa di app e giochi gratis o in offerta per smartphone Android