Eccolo qui il nuovo Nokia 6310, la leggenda, il re dei device che provocano i noi l’effetto nostalgia che tutti i prodotti vintage portano con sé. Arriva anche in Italia il nuovo cellulare targato HMD Global, in una versione riveduta e corretta per il 2021.

Nokia 6310, le caratteristiche

Funzionano ancora i prodotti vintage, e indubbiamente il Nokia 6310 è uno di quei prodotti che più di tutti provocano nostalgia in noi per i ricordi dei tempi andati, quando appunto questo telefonino dominava le vendite.

Sono passati ormai 20 anni, ed è arrivato il momento di tornare. Non è certo la prima volta che HMD Global propone il device per questo effetto nostalgico sempre riuscito, stavolta però lo fa con una versione aggiornata alle nuove generazioni. Vediamo quindi quali sono le caratteristiche che il nuovo device porta in questa variante 2021.

A livello di design siamo in una perfetta rievocazione di quello classico. Le linee sono infatti le medesime, naturalmente non mancano rifiniture più moderne che gli conferiscono un’estetica davvero gradevole all’occhio. Per quanto riguarda le caratteristiche, abbiamo la solita batteria duratura, cosa che gli smartphone di oggi a confronto impallidiscono. C’è poi il menu zoomato, i pulsanti sono invece più grandi del modello originale, presente inoltre anche la radio FM wireless e l’indimenticabile gioco del serpentone Snake, tipico degli anni 90.

Nokia 6310, prezzo e uscita

Il display è da 2,8 pollici, sufficiente per effettuare tutto ciò che conta, ovvero leggere e inviare i messaggi. Naturalmente è dotato anche di un materiale rivestito di policarbonato molto resistente, cosa che lo rende adatto a chi gli farà prendere qualche colpo in più del solito. Il prodotto è già in vendita su Amazon, e il prezzo è di quelli che possono far fare un pensierino a tutti, solo 59,90 euro. Ecco le parole di Adam Ferguson, Head of Product Marketing di HMD Global:

“Non li fanno più come una volta’ è una frase che abbiamo rinnegato. Offriamo ancora quella qualità costruttiva in tutti i nostri dispositivi. Abbiamo recentemente lanciato il nuovo Nokia XR20,
uno smartphone pensato per durare che, ai miei occhi, è come un moderno Nokia 3310 racchiuso in uno smartphone; e ora il Nokia 6310 è tornato ed è migliore che mai. Per tutti gli amanti dei feature phone, incarna l’iconico modello originale e, se il suo schermo curvo da 2,8 pollici può essere una novità, il design familiare e la funzionalità rimangono gli stessi. Dopo essere passato alla storia come uno dei pionieri che nel 2001 hanno portato i cellulari nel mainstream, il suo impatto 20 anni dopo non mi sorprende anzi, è una tradizione che il nuovo Nokia 6310 prolungherà nei prossimi 20 anni”.

Potrebbe interessarti anche Huawei Week Amazon, offerte della casa in super sconto fino al 57%