Nuova versione targata Telegram, arriva la 6.3 la quale introduce non poche novità, andiamo a scoprire di quali si tratta.

Telegram, novità in arrivo

Se siete stanchi delle foto, ecco il video, potrete caricare come immagine del profilo non un semplice selfie, ma anche un breve video, un po’ come si faceva su Facebook qualche tempo fa, una volta caricato il video potrete poi scegliere un fotogramma per le conversazioni della chat che apparirà davanti al nome. Altra novità è il filtro “morbidezza della pelle” pensato per ritoccare la foto prima della condivisione.

Arriva anche la funzione “persone vicine” che svela a che distanza sono le persone con le quali chattiamo, ovviamente sempre che le persone in questione abbiano attivato tale opzione nella privacy. Aggiornata anche la visuale delle notifiche in anteprima. Importante cambiamento anche nella condivisione dei file, si passa dal limit di 1.5 a 2 GB.

Per quanto riguarda i gruppi, gli admin aurano un nuovo set di statistiche, inoltre sarà possibile silenziare gli utenti di gruppi che non ci sono tra i propri contatti. Per la versione desk, sarà possibile gestire fino a 3 diversi account contemporaneamente.