È un successo semplicemente inatteso quello di Squid Game, e ora arriva anche il videogioco, lo conferma la divisione coreana di Netflix con un comunicato ufficiale. Vediamo di cosa si tratta.

Squid Game, successo incredibile

Un successo incredibile, un clamoroso riscontro di pubblico. Netflix non si aspettava questa fama per la serie sudcoreana, grossomodo quel che è successo in Italia con la Casa di Carta. La differenza però è che, appunto, Squid Game è un fenomeno mondiale, tutti ne sono coinvolti, lo trovano originale e lo hanno apprezzato.

In realtà, sull’originalità del prodotto ci possono essere non pochi dubbi. Il survival game è un genere che già da tempo ha fatto breccia nel mondo delle serie tv. Un altro titolo sempre Netflix che è classificabile in questo sottogenere è Alice in Bonderland. Ci sono poi una serie di film come Last One Standing e The Werewolf Game che ampliano il genere.

Ma passiamo al videogioco di Squid Game. Ecco le parole che Minyoung Kim, dirigente della divisione coreana di Netflix, ha rilasciato ufficialmente: “Abbiamo esperti che guardano a diverse aree di potenziale. Abbiamo ricevuto un volume travolgente ma positivo di richieste dall’organizzazione. […] Stiamo prendendo in considerazione diversi settori, dai videogiochi ai prodotti di consumo, per capire davvero cosa offrire al nostro pubblico”. Contemporaneamente arrivano poi indizi su Twitter, con il leaker Tom Henderson che conferma il videogioco in via di sviluppo.

Squid Game, c’è il videogame

Che fosse difficile prevedere un successo del genere è vero, anzi forse soprattutto in Italia non sembrava possibile, data la problematica legata ai sottotitoli (al momento la serie non è stata ancora doppiata in italiano). Che invece arrivasse il videogame, soprattutto dopo tutto questo successo, appare invece scontato. La natura stessa della serie si presta a una versione videoludica dell’esperienza, magari in stile battle royale. Al momento pero non si sa ancora nulla del titolo.

Potrebbe interessarti anche eSports Boxing Club, dopo 10 anni torna il videogame di boxe, ecco il mostruoso roster