Il 2020 è ormai alle porte, le grandi aziende preparano le strategie contro i competitor, anche Sony si sta dando da fare in materia di smartphone e secondo indiscrezioni che arrivano direttamente dal Giappone starebbe preparando ben 4 nuovi device.

Sony, 4 nuovi smartphone Xperia in arrivo

Saranno addirittura 4 i top di gamma targati Xperia secondo un sito giapponese, mentre altri due modelli di fascia media ne accompagneranno le vendite, tutti comunque dotati anche di connettività 5G. Secondo rumors tre di questi top di gamma avranno i seguenti nomi: nomi previsti sono Xperia 1.1, Xperia 3 e Xperia 5.1.

I tre modelli integreranno probabilmente il processore Snapdragon 865.

Al Mobile World Congress di Barcellona dovremmo conoscere Xperia 1.1 il quale dovrebbe avere uno schermo 21:9 con risoluzione 4K e quattro fotocamere posteriori. Quattro sensori anche per Xperia 5.1, ma schermo 2K. Per quanto riguarda, invece, Xperia 3, lo smartphone sarà dotato di tre fotocamere e in vendita solo per il mercato giapponese. A Berlino invece dovremmo conoscere il modello di punto, ovvero Xperia 0.

Si tratta di uno smartphone che presenta naturalmente le caratteristiche più eccelse della serie, quindi schermo 4K, processore Snapdragon 865, modem 5G, 12 GB di RAM, 256 GB di storage e sei fotocamere posteriori con sensori da 48, 20, 16, 12, 8 e 0,5 megapixel. Dual cam anche frontalmente con sensori da 10 e 0,3 MP. Per la fascia media invece avremo Xperia 10.1 e Xperia 9.1, entrambi con processore Snapdragon 735.

Potrebbe interessarti anche Galaxy S11, svelate caratteristiche e funzioni del comparto fotografico