Smartphone e fotografie, ecco i migliori da utilizzare

Scirver un testo a voce con WhatsApp, ecco come si fa.

di , pubblicato il
Scirver un testo a voce con WhatsApp, ecco come si fa.

Forse non tutti sanno che WhatsApp ha una funzione davvero speciale che permette di inviare messaggi testuali con la voce. Ebbene sì, se avete l’incubo di dover scrivere lunghissimi messaggi di testo, ecco la soluzione che fa al caso vostro.

Messaggi WhatsApp voce e testo

WhatsApp è l’app di messaggistica più utilizzata al mondo, i suoi aggiornamenti offrono costantemente funzioni atte a migliorare il servizio che offre. Tra queste ce n’è una davvero speciale che permette di inviare un messaggio di testo riproducendo quel che voi dite nel microfono. Per carità, non è certo l’unica app ad avere questa funzione (anche Telegram ad esempio ha la stessa), ma essendo, come dicevamo, WhatsApp, l’app più utilizzata al mondo, è giusto concentrarci su di essa.

Come si fa, dunque, a inviare un messaggio testuale con la voce? Semplicissimo, basta aprire la chat interessata, cliccare sullo spazio di scrittura, una volta aperto il menù delle lettere basterà cliccare sul microfono a destra, di fianco ai tre pallini. Una vola comparsa la scritta “parla ora” sarà possibile parlare al microfono che registrerà la vostra voce.

Mentre dite a voce il test da riprodurre, ricordate di aggiungere anche la punteggiatura, verrà automaticamente riprodotta anch’essa nel testo. Una volta completata la frase, vi basterà cliccare sul tasto invia e il messaggio testuale sarà inviato al destinatario della chat.

Argomenti: ,