Perché alcune SIM possono raggiungere le migliaia di euro in un’asta tra collezionisti? Stiamo parlando delle cosiddette Top Number e Gold Number, scopriamo insieme cosa hanno di così speciale.

SIM da collezione

Se avete conservato la vecchia SIM potreste aver fatto un affarone, si risponde ad alcuni determinati requisiti potreste infatti guadagnare un bel po’ di soldi, ci sono basi d’aste che arrivano fino a migliaia di euro, ma cosa hanno di speciale queste particolari SIM? Con Top Number ci si riferisce a SIM dotate di un numero telefonico particolarmente bizzarro.

Tempo fa una base d’asta inglese arrivò a 20 mila sterline per concludere l’offerta. Pensiamo ad esempio a numeri che hanno la cifra 007 al suo interno, oppure un numero capace di essere una stessa cifra ripetuta quanto la lunghezza del numero.

E cosa dire invece in merito alle Gold Number? Dalle nostre parti in Italia TIM, Vodafone e WindTre hanno prodotto invece delle SIM dorate proprio per invogliare i collezionisti a creare queste aste da devolvere poi in beneficenza.