Samsung Gear S esce in Italia: ecco com’è fatto e quanto costa

Lo smartwatch Samsung Gear S arriva in Italia giusto in tempo per pensare ai regali di Natale: scopriamone caratteristiche e prezzo di lancio nel nostro Paese.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Lo smartwatch Samsung Gear S arriva in Italia giusto in tempo per pensare ai regali di Natale: scopriamone caratteristiche e prezzo di lancio nel nostro Paese.

Tempo di smartwatch e dispositivi indossabili, tempo anche di pensieri per i regali di Natale: Samsung Gear S arriva giusto in tempo per infiltrarsi nei vostri pensieri, nonostante un prezzo abbastanza elevato.   Stiamo parlando di uno smartwatch con display curvo Super AMOLED touch screen da 2 pollici personalizzabile in base alle proprie esigenze, dotato di un cinturino intercambiabile – un occhio sempre al design – e connettività 3G, oltre a Bluetooth e WiFi.   

Samsung Gear S: caratteristiche tecniche

Gear S è in grado di ricevere notifiche sul proprio display relative a e-mail e messaggi senza bisogno dello smartphone e consente la risposta immediata tramite la tastiera touch nel display – anche se forse sarà molto più comodo rispondere dallo smartphone. Gear S supporta inoltre i comandi vocali grazie alla funzione S Voice   Il fitness rappresenta uno degli elementi chiave di questo orologio intelligente: Gear S ingloba infatti un trainer coordinato con i sensori del dispositivo e con il GPS per monitorare tutti i dati relativi all’attività fisica quotidiana, sia quella sportiva, sia quella più semplice.    Tra le funzioni più interessanti spicca HERE, una sorta di navigatore satellitare per pedoni, una mappa da portare sempre con sé e consultare nel momento in cui si cerca una strada o un posto preciso.    L’autonomia della batteria si salva grazie alla modalità di risparmio energetico che risulta utile soprattutto in termini di salvataggio quando la batteria è ormai agli sgoccioli.   

Samsung Gear S: prezzo

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Smartwatch

Leave a Reply