Tra meno di un mese (il 2 di agosto) Samsung svelerà in via ufficiale il nuovo Samsung Galaxy Note 7 che già oggi può essere considerato come lo smartphone più atteso dell’estate 2016. In questi giorni abbiamo registrato tantissimi rumors in merito al nuovo device di casa Samsung a cui si vanno ad aggiungere nuove conferme in merito alla versione Dual SIM che, stando a quanto apprendiamo oggi, arriverà sul mercato europeo.

Il futuro Samsung Galaxy Note 7 Dual SIM, nome in codice SM-N930FD dove la F indica il mercato europeo e la D la variante Dual SIM del terminale, è stato da poco certificato in Russia ed è, quindi, destinata all’arrivo in diversi mercati europei.

Come da tradizione, purtroppo, l’Italia potrebbe non registrare la commercializzazione del nuovo Samsung Galaxy Note 7 Dual SIM che, in ogni caso, sarà facilmente acquistabile online in versione “import” con garanzia Europa. Tutto da valutare, invece, il prezzo di vendita.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il nuovo Samsung Galaxy Note 7 Dual SIM sarà completamente uguale alla variante Single SIM e potrà contare, quindi, su di un display Super AMOLED da 5.8” con risoluzione 2K e sul processore Exynos 8893 o sullo Snapdragon 821 (il SoC dipenderà dal mercato di commercializzazione). La scheda tecnica dello smartphone comprenderà anche 6 GB di memoria RAM, tre tagli differenti di storage (da 64 a 256 GB), una camera posteriore da 12 Megapixel, una anteriore da 5 Megapixel, una batteria da 3.600 mAh di capacità, uno scanner per le impronte digitali ed uno per il riconoscimento dell’iride. Per quanto riguarda, invece, il software, il nuovo Samsung Galaxy Note 7 arriverà sul mercato con Android Marshmallow personalizzato dalla nuova Touch Wiz Grace UI. Soltanto sul finire dell’anno in corso è previsto il rilascio dell’aggiornamento al nuovo Android 7.0 Nugat.