Dopo i numerosi rumors dei giorni scorsi, nella giornata di oggi, Samsung ha svelato in via ufficiale i nuovi Samsung Galaxy C5 e Galaxy C7, due smartphone con Android Marshmallow che andranno ad occupare la fascia media del mercato caratterizzandosi per una scocca in metallo unibody e per un design decisamente premium. I due terminali, per il momento, sono stati presentati unicamente in Cina e non vi sono informazioni in merito ad un possibile arrivo in Europa che, in ogni caso, non può essere escluso di certo.

Samsung Galaxy C5 Scheda tecnica e prezzo

Dal punto di vista tecnico, il nuovo Samsung Galaxy C5 si presenta sul mercato con un display da 5.2 pollici di diagonale realizzato con tecnologia Super AMOLED e dotato di una risoluzione FullHD. Il device può contare sul processore Snapdragon 617 dotato di CPU Octa-Core con clock massimo di 1.5 GHz e GPU Adreno 405.

A completare il comparto hardware del mid-range di Samsung troviamo ben 4 GB di memoria RAM, 32 GB/64 GB di storage interno, che potrà essere ampliato grazie all’apposito slot per schede microSD, una fotocamera posteriore con sensore di 16 Megapixel, una fotocamera anteriore da 8 Megapixel, una batteria da 2.600 mAh ed un sensore per le impronte digitali (integrato nel tasto Home), che permetterà pagamenti rapidi grazie al supporto di Samsung Pay.

Il Galaxy C5 sarà commercializzato, in Cina, con un prezzo, al cambio attuale, di circa 300 Euro per il modello con 32 GB di storage e di circa 330 Euro per il modello da 64 GB.

Samsung Galaxy C5

Samsung Galaxy C7 Scheda tecnica e prezzo

Il più grande Galaxy C7 ripropone lo stesso design del C5 ma arricchisce la scheda tecnica con alcuni elementi di sicuro interesse. Il device monta un display Super AMOLED da 5.7 pollici di diagonale con risoluzione FullHD a cui si affianca il nuovo processore Snapdragon 625, con clock massimo di 2 GHz, realizzato con processo produttivo a 14 Nm. 

Completano il profilo hardware 4 GB di memoria RAM, 32 o 64 GB di storage interno, una camera posteriore da 16 Megapixel, una anteriore da 8 Megapixel, una batteria da 3.300 mAh, un sensore di impronte digitali integrato nel tasto Home ed il supporto Dual SIM.

Il Galaxy C7 sarà disponibile in Cina ad un prezzo di partenza di circa 360 Euro per il modello da 32 GB. La variante con 64 GB di memoria interna costerà circa 400 Euro.