Non ci sono più misteri per Redmi Note 11, lo smartphone cinese che uscirà in patria il 28 ottobre e nel resto del mondo entro la fine dell’anno. Non ci. Sarà però più da attendere molto, poiché un insider ha pubblicato l’unboxing dello smartphone sul suo canale YouTube. Svelate tutte le specifiche.

Redmi Note 11, la scheda tecnica

Tutto pronto per il nuovo smartphone di casa Xiaomi, stiamo parlando del Redmi Note 11. Come sempre non mancheranno le differenze tra la versione cinese e quella Global, ma intanto andiamoci a gustare l’unboxing fatto su YouTube che ne ha svelato in anteprima tutte le caratteristiche.

Partiamo dal sistema operativo che sarà MIUI 12.5 basata su Android 11. Successivamente arriverà poi l’aggiornamento a 12.5 Enhanced.

Per quanto riguarda il display abbiamo uno schermo da 6.67 pollici, refresh a 120 Hz. La fotocamera frontale sarà da 16 MP, mentre il comparto fotografico posteriore sarà composto da 4 fotocamere. La principale sarà da 50 MP, avremo poi una da 8 megapixel e due da 2 MP. Il processore della versione cinese sarà MediaTek Dimensity 810, sappiamo invece che la versione internazionale dello smartphone avrà un diverso SoC ma non si sa quale. Probabilmente varierà a seconda delle varianti. In Europa però arriveranno solo le versioni standard e Pro, mentre quella Pro Plus sarà esclusiva cinese.

Redmi Note 11, prezzo e uscita

Per quanto riguarda le altre specifiche, abbiamo 6 GB di RAM e 128 di storage. La batteria è di 5000 mAh. Il sensore per scannerizzare le impronte digitali è posizionato lateralmente, vicino al pulsante di accensione. Abbiamo già detto dell’uscita, che dovrebbe arrivare verso la fine dell’anno da noi, mentre il prezzo si aggirerà intorno alle 200 euro.

Potrebbe interessarti anche Huawei Nova 9 è ufficiale, la scheda tecnica, il prezzo e lo speciale regalo per l’uscita italiana