Si aggiorna, o per meglio dire si amplia il mondo della realtà aumentata contenuto della Ptc con la piattaforma Enterprise che ora sfrutta la tecnologia 3D Mattersport e gli scanner Leica 3D. Lo scopo? Aumentare il calcolo spaziale, il nuovo software creato, ovvero Vuforia Engine Area Targets, è ora in grado di supportare esperienze AR fino a 30 mila metri quadri.

Realtà aumentata, nuovo software

Con le nuove tecnologie summenzionate, unite alle mappature indoro di NavVis, è ora possibile generare gemelli di immagini digitali fotorealistici all’interno di di spazi digitali.

Possiamo quindi implementare determinati oggetti all’interno di centri commerciali, fabbriche, o altri spazi particolarmente ampi. Tale processo è definitivo spatial counting, per l’appunto calcolo spaziale che permette i rendering dei gemelli digitali con attributi spaziali.

Implementato alla realtà aumentata, il calcolo spaziale attiva modalità di interazione incredibilmente efficaci tra i dipendenti delle aziende che lo utilizzano, permettendo di migliorare le performance aziendali grazie all’impiego di macchine e analitycs spaziali che ottimizzano la progettazione del lavoro. Performance professionali più efficaci e più remunerative, quindi.

AR, set incluso

Con il rilascio del nuovo software Vuforia Engine Area Targets, Ptc lancia anche un nuovo set d strumenti che permette agli utenti di aumentare la sicurezza e l’efficienza della forza lavoro, al fine di migliorare l’efficienza e l’esperienza dei clienti e allo stesso tempo ridurre i costi. Ma leggiamo le parole Mike Campbell, executive vice president e general manager Augmented Reality di Ptc: “Vuforia Engine Area Targets è una soluzione unica nel suo genere per esperienze AR di grande portata e qualità. Qualsiasi sia l’applicazione, ad esempio aggiungere delle indicazioni di percorso in un ambiente strutturato o visualizzare i dati nel contesto di fabbrica, Area Targets è la risposta. Con l’aggiunta di queste nuove funzionalità abbiamo compiuto un ulteriore passo in avanti in ambito di spatial computing in linea con la vision di Ptc”.

Potrebbe interessarti anche 5G di Vodafone anche in Germania, con Ericsson la più grande rete d’Europa