Sarà annunciato il 24 febbraio a Madrid il nuovo smartphone cinese targato Realme, stiamo parlando del modello X50 Pro 5G. Inizialmente il device doveva essere annunciato al MWC di Barcellona, ma come tutti ormai sapranno l’evento è stato cancellato.

Scheda tecnica Realme X50 Pro 5G

Questa versione Pro è sostanzialmente una versione riveduta e corretta del modello base già da tempo disponibile in patria. Esteticamente il device si presenta molto simile al modello base, poi abbiamo due fotocamere frontali in-display (nell’angolo superiore sinistro) e almeno quattro fotocamere posteriori.

Schermo Super AMOLED con refresh rate di 90 Hz e il processore Snapdragon 865, abbinato al modem 5G dual mode (SA/NSA).

La scheda tecnica dello smartphone si avvale anche di un’altra caratteristica succulenta, ovvero la batteria con ricarica rapida SuperDart Charge da 65 Watt tramite porta USB Type-C. Il display ha una risoluzione full HD+ (2400×1080 pixel). La datazione hardware comprende ben 12 GB di RAM LPDDR5 e 128/256 GB di storage UFS 3.0.

Il sistema operativo sarà ovviamente Android 10 con interfaccia Realme UI. Non ci sono invece ancora informazioni in merito ai sensori del comparto fotografico, sia anteriore che posteriore. Quindi per saperne di più sulle altre caratteristiche di questo smartphone di fascia alta non ci resta che attendere nuovi rumors.

Potrebbe interessarti anche iPhone 11 Pro tra gli smartphone più radioattivi? C’è l’accusa degli esperti