Torna sul mercato lo smartphone a conchiglia con Motorola, stavolta però l’azienda statunitense lo fa in grande stile con uno schermo pieghevole come la più alta tecnologia richiede. Presentato ufficialmente il Razr versione 2019. Andiamo a conoscerlo meglio.

Motorola Razr 2019, scheda tecnica

Ci siamo, ora il Razr pieghevole è ufficiale. Lo schermo POLED Flex View ha una diagonale di 6,2 pollici e una risoluzione di 2142×876 pixel. Nella parte inferiore c’è il lettore di impronte digitali e la porta USB-C. In alto invece abbiamo il notch con la fotocamera da 5 MP.

Il display esterno gOLED Quick View da 2,7 pollici (800×600 pixel) mostra ora, data e notifiche.

Doppia cerniera esterna per ottenere maggiore stabilità nell’apertura e chiusura del dispositivo, coperte da un frame in acciaio ai lati per evitare l’ingresso di detriti. Processore octa core Snapdragon 710, 6 GB di RAM, 128 GB di storage. La fotocamera posteriore + invece da 16 MP, la batteria è da 2510 mAh dotata di ricarica rapida da 15 Watt.

Il sistema operativo è Android 9, colore Noir Black, disponibile negli USA a partire da gennaio con l’esclusiva dell’operatore telefonico Verizon. E’ possibile, comunque, prenotarlo anche online per il mercato italiano, preorder a partire dal 4 dicembre, il prezzo è sicuramente più basso rispetto agli altri smartphone pieghevoli, date le caratteristiche contenute, ma rimane comunque molto alto rispetto agli altri smartphone top di gamma non pieghevoli che presentano poi caratteristiche infinitamente migliori, costa infatti 1599 euro.

Potrebbe interessarti anche Samsung Security Day, come usare in tutta sicurezza gli smartphone