Nelle prossime settimane sul mercato verrà lanciato un prodotto caro agli affezionati delle macchine fotografiche. Ebbene tornerà la vecchia Polaroid che sarà OneStep 2. Ecco allora le prime news e rumors sulle caratteristiche tecniche, la data di uscita nonché il prezzo.

Polaroid OneStep2: caratteristiche tecniche

Nel lontano 1937 Edwin Land realizzò la prima Polaroid mentre il 13 settembre di quest’anno è nato il nuovo brand dedicato alla fotografia istantanea analogica il cui nome è Polaroid Originals. La nuova Polaroid OneStep 2 sarà l’erede della One Step di quarant’anni fa.

Essa si presenterà con un design vintage ma allo stesso tempo moderno, sarà capace di utilizzare non solo vecchie pellicole 600 ma anche quelle i-Type. Queste ultime avranno, nonostante la modernità,  toni incantati che sono tipici della Polarid vintage. Nella nuova macchina fotografica non mancherà il punta e scatta ed inoltre vi sarà un nuovo flash più potente di quello vecchio, una batteria di lunga durata che si potrà ricaricare tramite il cavetto USB e un timer per l’autoscatto.

Data e prezzo OneStep2 Polaroid

La One Step 2 Polaroid si potrà già preordinare direttamente dal sito polaroidoriginals.com e da alcuni rivenditori selezionati a partire dalla fine del mese di ottobre. Il prezzo consigliato al pubblico sarà di 119,99 euro mentre le pellicole di ultima generazione ovvero le i-Type costeranno 15,99 euro e conterranno un pacco formato da otto pellicole.

Il CEO di Polaroid Originals, ovvero Smolowski, in merito al nuovo modello di Polaroid, ha comunicato che esso è stato voluto non soltanto per la nostalgia verso il passato ma perché in un mondo digitale e frenetico come il nostro, un oggetto vintage unico e impossibile da riprodurre  risulta essere davvero prezioso.