Che ne pensate di uno smartwatch come quello proposto da Oppo? Ecco l’Oppo Watch, device con schermo AMOLED curvo e altre caratteristiche che faranno sfregare le mani agli interessati.

Scheda tecnica Oppo Watch

Primo smartwatch con connettività mobile integrata presentato da Oppo. La vendita partirà dal 24 marzo, e sarà in due diverse versioni. La versione da 46 millimetri ha uno schermo AMOLED da 1,91 pollici (402×476 pixel), mentre quella da 41 millimetri ha uno schermo da 1,6 pollici (320×360 pixel). Il design è estremamente simile all’Apple Watch.

Il device integra due processori, si tratta di Snapdragon Wear 2500 e Apollo 3, i quali vengono utilizzati in base alla modalità scelta per il risparmio energetico. La dotazione hardware comprende inoltre 1 GB di RAM 8 GB di storage. Ci sono poi tutte le caratteristiche qualità che accomunano tutti gli smartwatch. La connettività è garantita dai chip WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE con supporto eSIM.

Le batterie sono da 430 mAh (46 millimetri) e 300 mAh (41 millimetri). Naturalmente, il device si offre di monitorare le classifiche funzioni offerte da tutti gli smartwatch, come appunto la qualità del sonno e ovviamente le attività fisiche svolte. La durata dei due device è rispettivamente di 40 e 20 ore. Il prezzo del modello base è di 190 euro. Oltre alla Cina arriverà anche in altri paesi.

Potrebbe interessarti anche Oppo Find X2 e X2 Pro senza più misteri, presentati i due nuovi smartphone cinesi