Il progetto Your Phone di Windows continua a fare passi in avanti, si tratta di un app che si pone l’obiettivo di ridurre la distanza tra i dispositivi mobile e il mondo di Windows 10. Oggi gli insider infatti stanno sviluppando nuove funzionalità che permetteranno di gestire il nostro pc anche da smartphone.

Windows Your Phone, novità

La novità che però in questo momento è appena arrivata ufficialmente è Complemento de Il tuo telefono. Si tratta di un’app da installare sul proprio device Android, che permette allo stesso di dialogare direttamente con i PC Windows 10.

La grande novità è che ora i due device non dovranno essere necessariamente collegati a una rete wi fi per dialogare tra loro, infatti a seguito dell’aggiornamento dell’app “Complemento de Il tuo telefono” per smartphone Android, questa sincronizzazione potrà essere effettuata anche attraverso la rete mobile 3G/4G.

Questa funzione, però, non è attiva di default. Bisognerà, infatti, entrare nell’app “Complemento de Il tuo telefono” per abilitarla manualmente e poter sfruttare così la possibilità di poter sincronizzare i dati anche sotto rete mobile. Insomma, una novità comunque decisamente importante che permetterà di effettuare la sincronizzazione anche quando non siamo in casa, o comunque in generale, quando non saremo in grado di disporre di una rete wi fi. Naturalmente, bisognerà fare hot spot tra device, ovvero fare in modo che il PC possa collegarsi alla rete mobile dello smartphone.

Ecco l’annuncio da parte di Microsoft sui social: Happy to announce the rollout of the #1 feature you have been asking for: #YourPhone now supports sync over mobile data! No need to have your phone connected to WiFi anymore for messaging, photos, and notifications. Mobile app version 3.8.4. Go to settings>sync over mobile data!

Potrebbe interessarti anche Android Q 10 in versione beta è disponibile per questi smartphone