Nei prossimi tempi il social network  Facebook lancerà due interessanti novità quali la funzione Slideshow e Featured Event per iOS. Ma cosa sono e come fare per farle funzionare? Ebbene la prima è stata pensata da Facebook per condividere in maniera più veloce sia le proprie fotografie che i video, mentre la seconda è una lista vera e propria che ci permetterà di poter essere a conoscenza degli eventi più importanti che si svolgeranno nei pressi della nostra abitazione. Ma vediamo nel dettaglio come funzionano Slide show e Featured Event.

Featured Event di Facebook per iOS, la prima novità

Coloro che saranno in possesso di  un sistema operativo iOS e abiteranno negli Stati Uniti (solo in dieci città però) potranno usufruire di una nuova funzione su Facebook denominata Featured Event. Ma in che cosa consisterà? Ebbene, alcuni redattori ‘umani’ (non macchine), tramite questa funzione, consiglieranno agli utenti a quali concerti, fiere, spettacoli e tantissimi altri eventi partecipare vicino a casa propria. Si evince inoltre che chi organizzerà un singolo evento  avrà la possibilità di vedere chi accetta o non accetta l’invito in modo tale da valutare in seguito a chi inviarne degli altri. Vi sarà oltre a questa anche una sezione di eventi per il week-end e categorie particolari come Music Food.

Slideshow per iOS: come condividere su Facebook

Grazie alla nuova applicazione di Facebook, denominata Slideshow, lo smartphone si sincronizzerà con la propria raccolta sia di foto che di video che Facebook poi raccoglierà e presenterà. Una volta acquisisti tali contenuti il social creerà un’anteprima di questa presentazione e sarà l’utente a decidere se condividerla o metterla da parte. L’utente potrà anche personalizzare tale presentazione cambiando il titolo ma anche taggando i vari amici. Facebook, poi, per invogliare i suoi iscritti, mostrerà in anteprima una Slideshow soltanto se nell’arco delle ultime 24 ore si saranno scattate almeno cinque foto: essa comparirà quando si aprirà la app.

Questa funzione sarà attiva in tutto il mondo per sistema operativo iOS già a partire da questo fine settimana.