Nokia 225: smartphone pratico, economico e anche Dual-SIM

Ecco a voi Nokia 225, smartphone di fascia bassa economico ed efficiente. Diamo uno sguardo più da vicino alla scheda tecnica di questo nuovo smartphone Nokia e al prezzo decisamente democratico.

di Daniele Sforza, pubblicato il
Ecco a voi Nokia 225, smartphone di fascia bassa economico ed efficiente. Diamo uno sguardo più da vicino alla scheda tecnica di questo nuovo smartphone Nokia e al prezzo decisamente democratico.

Non sono sempre i top di gamma a fare notizia, ma anche gli smartphone di fascia bassa, soprattutto se ben fatti, spesso salgono agli onori delle cronache per l’ottimo bilanciamento qualità-prezzo che li caratterizza. E’ dunque venuto il momento di parlarvi di Nokia 225, l’ultimo smartphone della società finlandese che proprio a questa fascia di mercato appartiene e che sarà disponibile anche in versione Dual-SIM. A suo modo elegante, colorato, giovanile, ma soprattutto funzionale ed efficiente e per tutte le tasche: diamo un’occhiata più da vicino al nuovo Nokia 225. 

 

LEGGI ANCHE

Nokia Asha 230 e Nokia 220: smartphone ultra low cost annunciati al MWC 2014

Ecco Lumia 930: smartphone Nokia con Windows Phone 8.1

 

Nokia 225: caratteristiche tecniche e prezzo

Ecco come si presenta il nuovo Nokia 225: 

  • Dimensioni: 124×55,5×10,4 millimetri;
  • Peso: 100,6 grammi;
  • Display: 2,8 pollici LCD con risoluzione QVGA 320×240 pixel (142ppi); 
  • Memoria interna: espandibile fino a 32 GB;
  • Fotocamera: 2 megapixel;
  • Connettività: Bluetooth 3.0, USB 2.0;
  • Batteria: 1200 mAh;
  • Colori: bianco, nero, verde, giallo, rosso.

La tastiera atispruzzo e antipolvere di Nokia 225 risulta elegante e adatta a un utilizzo rapido e fluido, mentre tra i vari supporti si annovera anche Radio FM. Spicca la possibilità di accedere al Gameloft, che mette già a disposizione degli utenti alcuni giochi pre-caricati: Asphalt 6, Assassin’s Creed III, Real Football 2012, The Avengers e BlockBreaker 3. 

Il browser di navigazione sarà Nokia Xpress che si contraddistingue per essere fluido e reattivo anche nel caricamento di pagine più pesanti. 

E il prezzo? Decisamente conveniente: sarà infatti possibile acquistare Nokia 225 a soli 39 euro

Che ne pensate?

 

Condividi su
flipboard icon
Seguici su
flipboard icon
Argomenti: Prezzi, Schede tecniche, Smartphone