Nokia 2.3, nuovo smartphone economico a soli 129 euro

Nuovo smartphone di fascia bassa e super economico per Nokia.

di , pubblicato il
Nuovo smartphone di fascia bassa e super economico per Nokia.

Nuovo smartphone Nokia in arrivo, lo ha annunciato direttamente HDM Global, stiamo parlando del Nokia 2.3, diversi miglioramenti rispetto al precedente modello, andiamo a vederne le caratteristiche attraverso la scheda tecnica.

Scheda tecnica Nokia 2.3

Rispetto al predecessore questo 2.3 presenta diversi miglioramenti e caratteristiche aggiuntive, a cominciare dalla doppia fotocamera posteriore e da uno schermo più ampio, ora da 6,2 pollici. La risoluzione è in HD+ e ha un rapporto di aspetto 19:9. La fotocamera anteriore è alloggiata all’interno del notch ed ha un sensore da 5 MP.

La dotazione hardware comprende il processore quad core MediaTek Helio A22, affiancato da 2 GB di RAM e 32 GB di storage, espandibili con schede microSD fino a 512 GB. Come dicevamo nella parte posteriore ora ci sono due fotocamere, i sensori sono da 13 e 2 MP. Piccola caratteristica che farà felici molti, presente anche il jack audio da 3,5 mm.

La nota dolente, invece, è che non c’è il lettore di impronte digitali, per lo sblocco però c’è quello a riconoscimento facciale. La batteria da 4.000 mAh promette un’autonomia fino a 2 giorni. Il sistema operativo è Android 9, ma ci saranno gli aggiornamenti fino all’11. L’uscita in Italia è prevista per metà giugno nei seguenti colori: Cyan Green, Sand e Charcoal. . 129 euro il prezzo per l’acquisto.

Potrebbe interessarti anche Smartphone e foto, quali telefonini le fanno meglio? Ecco la classifica

Argomenti: ,