Si parla già di ‘terza via’: Nintendo Switch rappresenta un modo innovativo di concepire la console, oltre gli standard della PS4 e della XBox. Prima di analizzare le offerte da GameStopAmazon e rivenditori online, vogliamo sottolineare che l’azienda giapponese ha sempre, in un modo o nell’altro, stupito il grande pubblico del gaming con soluzioni innovative e ‘geniali’, anche se non sempre ‘azzeccate’. Il Nintendo 64, ad esempio, è stato il primo a presentare la vibrazione nei controller e le levette di tipo analogico, mentre la Wii ha costruito il suo successo sull’innovazione dei sensori di movimento.

La Wii U, invece, è stato un fallimento: si è sbagliato tutto in ordine di strategia di marketing e, soprattutto, di tempistica.

La Nintendo Switch, comunque, promette molto bene: innovativa perché è sia una console da casa che da trasporto; la potenza non è elevatissima, ma adatta per la tipologia di giochi che verrà lanciata; rappresenta, appunto, una ‘terza via’, un tentativo di costruire una nuova concezione del gaming e del tempo trascorso a giocare.

Ecco, in generale per il mondo del gaming, il volantino GameStop marzo 2017.

Offerte Nintendo Switch: prezzo a confronto Amazon e GameStop

Insomma, se avete deciso di scommettere su Nintendo Switch, ma vorreste anche riuscire a risparmiare quanto più è possibile, siete nel posto giusto. Analizziamo, infatti, tutte le promozioni attive su GameStop, Amazon e dai rivenditori online.

Su Amazon, si trova un’offerta molto interessante: il prezzo è di 307,59 euro a cui vanno aggiunte 2,40 euro di spese di spedizione: si risparmia una ventina d’euro, ma il rivenditore non ha feedback, in quanto è nuovo – il nostro consiglio è di valutare con attenzione questa offerta che trovate a questo link. Sempre su Amazon, c’è anche una promozione, la trovate al medesimo, link da 320,00 euro con 2,40 euro di spedizione, si risparmia poco e potrebbe essere anche accantonata.

Interessanti offerte riguardano, poi, gli accessori: suggeriamo la custodia e la pellicola protettiva a 19,90 euro; la custodia Zelda a 24,99 euro; custodie protettive per i Joy-Cons a 4,99 euro; il Pro-Controller a 69,98 euro – trovate tutto a questo link.

Qui trovate il nuovo volantino MediaWorld.

Il noto rivenditore GameStop non presenta un’offerta particolare sul prezzo, che è di 329,98 euro, bensì presenta ottime promozioni per quanto concerne la permuta; insomma, se avete a disposizione la vecchia console Wii U, allora potrete risparmiare parecchio. Si spende, semplificando al massimo, 199,98 euro se si dà in cambio la Wii U da 32 GB con in aggiunta almeno due giochi usati del valore di 9,98 euro.

Ecco il nuovo volantino Expert e UniEuro.

Offerte Nintendo Switch: promozioni online al prezzo più basso di marzo 2017

Un’altra soluzione potrebbe essere l’acquisto di Nintendo Switch da un rivenditore online. Molto spesso si trovano le offerte migliori, ma il nostro suggerimento riguarda, però, un’analisi approfondita della promozione: occorre verificare che il prodotto sia italiano (anche in vista della garanzia); bisogna analizzare le spese di spedizione e soprattutto l’assicurazione sul trasporto; infine, verificare quale assistenza offre il negozio nel post-vendita. Detto questo, ecco le offerte di un certo interesse. Su FotoDigit, troviamo il prezzo di 307,00 euro, italiano e con Joy-Cons blue e rosso; su ByTecno, abbiamo il costo pieno, 329,99 euro, ma con la possibilità di finanziamento in 10 rate a tasso zero mediante Findomestic.